“MARZO IN ROSA”, VIA ALLE INIZIATIVE DELLA CONSULTA DELLE DONNE

 

Presso la sala consiliare di Palazzo Mosti si è tenuta la conferenza stampa dell’iniziativa “Marzo in rosa” promossa dalla Consulta delle Donne: un intero mese dedicato alle donne con incontri, convegni e manifestazioni volte alla valorizzazione del ruolo della donna nella società.

Nell’occasione è stato presentato alla stampa il logo della Consulta delle Donne.

Sono intervenuti il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alla Cultura Rossella Del Prete, il Consigliere delegato alle Pari Opportunità Patrizia Callaro, il presidente dell’US ACLI di Benevento Alessandro Pepe e la presidente della Consulta delle Donne Sara Furno.

Un evento voluto in una collaborazione tra usarli, I.B.P.W. ed Unisannio volto a debellare la violenza di genere e dare spazi equi alla donna all’interno sella vita quotidiana.

Si tratta per me – ha dichiarato Patrizia Callaro delegata alle Pari opportunità – di un momento particolarmente rilevante del mio impegno politico istituzionale al servizio della città. Dopo essere stata ferma per molti anni ai blocchi di partenza, oggi la Consulta delle Donne, grazie all’Amministrazione Mastella, parte per raggiungere il suo traguardo: mettere al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica l’indispensabile presenza in ogni aspetto della vita delle donne, valorizzandone presenza e partecipazione.

C’è tanto da lavorare, è vero, ma vedere realizzato questo programma di eventi ad appena due mesi dalla sua istituzione, significa che siamo già sulla buona strada per scrivere nella nostra città una bella pagina di cittadinanza attiva.

Un particolare ringraziamento consentimelo però di rivolger al Presidente Sara Furno, che ha voluto affidarmi questo saluto introduttivo.

C’è tanto da lavorare, è vero, ma vedere realizzato questo programma di eventi ad appena due mesi dalla sua istituzione, significa che siamo già sulla buona strada per scrivere nella nostra città una bella pagina di cittadinanza attiva.

Da parte mia, quale delegata alle Pari opportunità, continuerò sempre ad essere disponibile e ad assicurare, per quanto possibile, quella necessaria funzione di raccordo tra Amministrazione comunale e Consulta delle Donne.

A tutte le componenti della Consulta delle donne va quindi il mio augurio di buon lavoro!”

Il programma:

9 marzo a Palazzo Paolo V ore 9.30: Assemblea

19 marzo presso la sala delle lauree dell’Unisannio “Il coraggio delle donne”

18,20 e 21 marzo a Palazzo Paolo V seconda conferenza

internazionale “Women in Business

30 marzo ore 10 presso al sala consiliare di Palazzo Mosti “La Consulta delle donne incontra le associazioni di volontariato“.

ARTICOLI CORRELATI