MEOLI (ESSERE DEMOCRATICI) : ” ATTIVARE TELECAMERE ACCESSI CENTRO STORICO “

Riprendendo la questione sollevata dal nostro capolista Francesco De Pierro, uno dei primi provvedimenti della nostra amministrazione dovrà sicuramente essere l’attivazione delle telecamere che regolano gli accessi al centro storico cittadino.

Il problema del parcheggio per gli abitanti del centro storico è da sempre un grosso motivo di disagio. L’amministrazione comunale dovrà assumersi l’onere e la responsabilità di creare una vera e propria ZTL controllata da telecamere attive e funzionanti in tutto il perimetro del centro cittadino, come in ogni città storica che si rispetti.

La ZTL servirebbe per molteplici motivi, sicuramente per garantire il passaggio e la sosta ai soli cittadini residenti e agli operatori commerciali della zona, in secondo luogo per preservare al più possibile le emissioni di CO2 nel centro storico e la conservazione delle opere artistiche e di interesse culturale, ed infine servirebbe per risparmiare forze dell’ordine agli accessi del centro nei weekend e destinarle al controllo delle zone della movida come deterrente per gli episodi di violenza ed inciviltà ai quali abbiamo assistito nei giorni scorsi.

Per quale motivo su un tema così importante dobbiamo farci trovare ancora impreparati? L’Amministrazione Mastella fortunatamente si è già portata avanti installando le telecamere e mappando tutti gli accessi del centro, non resta che renderle operative al 100%, lo dobbiamo alla vivibilità del centro storico e alla conservazione del nostro bellissimo patrimonio artistico e monumentale.

Antonio Meoli – Essere Democratici

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here