Migranti in protesta bloccano via Cocchia, traffico in tilt. Gli abitanti:”siamo stanchi”

Caos questa mattina al Rione Libertà a Benevento dove una cinquantina di immigrati di varie nazionalità hanno  protestato  per le non soddisfacenti condizioni in cui versa il centro di accoglienza situato a via Cocchia, e per chiedere contestualmente il rilascio dei documenti che consentirebbe loro  di diventare rifugiati politici e raggiungere altre destinazioni senza problemi.

Ricordiamo che i permessi, richiesti da circa otto mesi,  vengono rilasciati dalla Commissione territoriale regionale con sede a Caserta.

I migranti, come dicevamo, hanno protestato per l’assenza presso il centro di accoglienza gestito da un privato di alcuni servizi come la linea internet wi-fi per comunicare con i propri familiari  nei Paesi d’origine, di servizi igienici, di  lavatrici con relativi accessori, erogazione acqua calda e di un rubinetto per acqua potabile.

Traffico in tilt a via Cocchia, all’incrocio con via Benedetto Bonazzi. Alle 12.00 la mediazione ha dato per il momento i suoi frutti. La protesta si è conclusa dopo le rassicurazioni ottenute dai manifestanti.

Sul posto sono intervenuti gli Agenti della Digos della Questura di Benevento diretti da Giovanna Salerno, la Polizia municipale ed i Carabinieri.

Alessia Tesauro

ARTICOLI CORRELATI