Nel test contro la Ferrini i giallorossi vincono per 13-0 e confermano di attraversare un buon momento di forma

Continua la marcia di avvicinamento al big match di domenica prossima contro l’Atletico Roma. Come ampiamente anticipato, non si è svolto il consueto test infrasettimanale contro gli allievi ma un’amichevole contro la formazione cittadina della Giorgio Ferrini militante nel campionato di Eccellenza. Non hanno preso parte alla partita Angelo Siniscalchi, a causa della dipartita della madre, Antonio Vacca e Gabriele Aldegani, oltre agli ormai partenti Bianciardi, Carcione e  Baican. Le due formazioni che mister Galderisi ha mandato in campo testimoniano il credo del tecnico che ha più volte spiegato nelle varie conferenze, cioè quello di mischiare le carte facendo intendere che tutti sono titolari e quindi tutti possibili arruolabili per l’incontro di campionato, come del resto ha dimostrato nelle tre gare di sua gestione in campionato.
Nel primo tempo con il 4-2-3-1 sono scesi i campo Corradino tra i pali, Landaida e Cedrola centrali difensivi con Pedrelli e Palermo esterni destro e sinistro. Coppia davanti alla difesa composta da Pacciardi e Bianco, mentre D’Anna, Clemente e Pintori hanno formato il trio dei centrocampisti. In attacco, unica punta Felice Evacuo. Nel secondo tempo, sempre con il 4-2-3-1, è sceso in campo il seguente schieramento: Corradino in porta, esterni difensivi Zito e Formiconi con Signorini e Cedrola centrali. Grauso e D’Anna (poi sostituito da Viola che è passato sulla trequarti, facendo spostare La Camera al centro) hanno formato il duo di centrocampo. La Camera, Bueno e Joelson hanno supportato l’unica punta Germinale.
Partita molto interessante e ricca di spunti, con tanto gioco sulle fasce e possesso palla. Molte azioni pericolose e reti, sono partiti, da situazione di palla inattiva. Palle inattive che il Benevento sta sfruttando molto nelle ultime partite sotto la guida tecnica di Galderisi, basta vedere la partita di Nocera dove i giallorossi hanno segnato due volte su azione di calcio d’angolo. 13-0 è il risultato finale con reti di Pacciardi, Evacuo (3), Clemente, Signorini, Viola (2), Bueno, Germinale (3) e un’ autorete di un difensore della Ferrini. Presente a bordo campo il presidente Oreste Vigorito insieme al direttore sportivo Massimo Mariotto. A fine gara non c’è stato il classico incontro tra giornalisti e allenatore a causa di un importante impegno che l’allenatore giallorosso doveva sbrigare.

BENEVENTOFREE.IT

ARTICOLI CORRELATI