NEONATO UCCISO DA MAMMA, ULTIMO SALUTO AL PICCOLO DIEGO

Avellino dà l’ultimo saluto al piccolo Diego, il bambino di 4 mesi ucciso dalla propria mamma qualche giorno fa.

Il dramma è avvenuto lungo la Telesina, dove la donna lo prima lanciato in n fossato per poi ucciderlo con un bastone.
Nel pomeriggio si sono svolti i funerali presso la chiesa di Santa  Maria delle Grazie, ad Avellino, dove verso le ore 16 è arrivata la bara bianca con il corpicino del bambino, di rientro dal Rummo dei Benevento, dove è stata eseguita l’autopsia.

Presente anche parte della comunità dei sordomuti irpini, di cui fa parte la mamma.

Assenti invece i parenti della donna, una decisione dettata dalla volontà di non alimentare tensioni in un giorno di dolore come questo.

Ad officiare la messa è stato padre Gianluca Manganelli, con al fianco un interprete del linguaggio Lis, che, durante l’omelia, ha invitato i presenti a non giudicare: “Non siamo qui per questo”, aggiungendo che “oggi ogni parola sarebbe superflua. L’unica risposta è il silenzio”.

L’invito del parroco, a tutti i presenti, è di non lasciarsi travolgere dall’odio e dalla rabbia, ma di pregare per le anime di tutte le persone coinvolte nella tragedia.

Ad attendere l’arrivo del feretro c’erano i parenti e gli amici del papà, Antonello, tutti stretti intorno a lui per supportarlo in questo momento di dolore. Il corpicino del piccolo Diego è stato poi accompagnato al cimitero di Avellino per l’ultimo saluto.

ARTICOLI CORRELATI