Nesta ingrana la sesta, orgoglio Livorno al Bentegodi

Foto LaPresse

ChievoVerona-Livorno 0-1

Il Livorno conquista la sua prima vittoria esterna del campionato battendo il ChievoVerona che manca il terzo successo di fila.
Ospiti che giocano in maniera pulita, senza sbavature e alla fine meritano i 3 punti senza soffrire particolarmente le imbeccate della squadra di Marcolini che graffia poche volte dalle parti di Plizzari che quando è chiamato in causa risponde alla grande come sulla girata di Meggiorini nel primo tempo e sulla deviazione ravvicinata di Djordjevic nella ripresa. Proprio dopo l’occasione capitata al serbo, nella ripresa,  arriva il gol partita con bell’assist di Marras per il destro di Ferrari che riporta il Livorno alla Vittoria dopo quattro mesi.

Frosinone-Salernitana 1-0

Sesta vittoria consecutiva per il Frosinone, che batte di misura la Salernitana allo Stirpe e rafforza la seconda posizione in classifica. La prima frazione di gioco risulta avara di grandi emozioni, ma contraddistinta da una notevole attenzione da parte di entrambe le squadre. In avvio sono i campani a palleggiare con maggiore facilità, anche se con il passare dei minuti è l’undici di Nesta a provare ad imporre il proprio gioco. L’occasione più importante capita al 44′ sul sinistro di Dionisi, abile a controllare una palla in area e a calciare di prima intenzione verso la porta: decisivo in questo caso il salvataggio con il corpo di Jaroszynski. In avvio di ripresa i ritmi in campo sono decisamente più alti. I canarini sfiorano il vantaggio dopo 8′ con un bel colpo di testa di Rohden che termina di poco a lato. Passa un solo minuto ed è la squadra di Ventura a rendersi pericolosa con una battuta di Maistro respinta da Salvi. Al 26′ il Frosinone la sblocca: Haas sulla sinistra si libera del suo marcatore e mette un cross perfetto al centro dell’area, sul quale è bravissimo ad avventarsi Novakovich che di testa batte l’incolpevole Micai. E’ questo l’episodio decisivo del match, con il risultato che non cambia fino alla fine.

legab.it

ARTICOLI CORRELATI