Occupazione simbolica della Provincia. De Girolamo: “La filiera istituzionale funziona per conservare la poltrona”

 

Questo pomeriggio il candidato sindaco Clemente Mastella e l’on. Nunzia De Girolamo, accompagnati da alcuni consiglieri regionali di minoranza, hanno guidato l’iniziativa di occupare simbolicamente la sede della Provincia in Piazza Castello. “La questione Ricci è la dimostrazione dell’arroganza del Partito Democratico – afferma la De Girolamo – Non potevamo tacere dinanzi ad un mancato rispetto della volontà del popolo.”

A seguito delle mancate dimissioni da parte del Presidente della Provincia, Claudio Ricci, i consiglieri provinciali di minoranza presenti alla manifestazione hanno tenuto a precisare che, al di là dei cavilli giuridici, si tratta di una questione etica e di rispetto delle istituzioni. “Non ci resta che ricorrere alla giustizia amministrativa – continua la deputata di Forza Italia – siamo qui in sintonia per liberare non solo la città, ma anche la provincia”.

“Andremo avanti in maniera molto serrata per opporci a questa forma di usurpazione della carica di Presidente della Provincia”, sono queste le parole del candidato sindaco Clemente Mastella in merito alla questione. Il candidato sottolinea il fatto che nessuno abbia chiesto al Presidente Ricci di dimettersi, ma sia stato lui di sua spontanea volontà ad annunciarlo e poi ritrattarlo, evidentemente a causa di pressioni interne.

 

Alessia Tesauro

De Girolamo e Mastella 2

ARTICOLI CORRELATI