\”OPERAZIONE MANI SULLA CITTA\’\” ARRESTI DELLA DIGOS . Divieto di risiedere a Benevento anche per il Sindaco Fausto Pepe.

 Le ordinanze sono state emesse su richiesta della Procura di Benevento dopo le indagini, avviate nel 2010, su una serie di opere pubbliche. Tra i reati contestati concussione anche elettorale, corruzione, truffe aggravate, turbative di gare,  frodi nelle forniture per opere pubbliche, falsità ideologiche, abusi d’ufficio e frodi fiscali mediante l’emissione di fatture fittizie per importi rilevanti.

In carcere, sono finiti il consigliere comunale di Lealtà per Benevento Aldo Damiano ex assessore al Lavori Pubblici,   l’attuale presidente del Consiglio Comunale Luigi Boccalone, che ha ricoperto il ruolo di assessore alle Finanze nella prima Giunta  Fausto Pepe dal 2006 al 2011, Antonio Cavaliere – imprenditore di San Cipriano d’Aversa,  e Giovanni Racioppi – funzionario comunale del settore lavori pubblici . E’ scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni per  Silvano Capossela – imprenditore edile di Benevento, Pietro Ciardiello – imprenditore edile di Benevento, e Luigi Tedesco – imprenditore impiantistica di Benevento; la misura cautelare dell’obbligo di dimora in un Comune diverso dal capoluogo sannita per  Angelo Diana – tecnico di fiducia dell’imprenditore Antonio Cavalieri di Casal di Principe, Andrea Lanzalone – dirigente settore finanze Comune di Benevento, Roberto La Peccerella – già dirigente del settore LL.PP del Comune di Benevento, Giuseppe Pellegrino – già funzionario tecnico del settore LL.PP. del Comune di Benevento, Fausto Pepe – Sindaco di Benevento,   Giuseppe Siciliano – imprenditore edile di Benevento, ed Achille Timossi – funzionario tecnico del settore LL.PP. del Comune di Benevento.

I provvedimenti sono stati emessi dal giudice per le indagini preliminari Flavio Cusani.

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI