Per il centrocampista la società accellera i tempi, trattativa in dirittura d\’arrivo. In corsa ci sono Amodio, Pestrin e De Falco

Nelle prossime ore la società giallorossa definirà la trattativa per l’acquisto di un centrocampista rivedendo parzialmente il programma che prevedeva nuovi interventi sul mercato, come ci aveva anche rilevato Ciro Vigorito nell’intervista in esclusiva realizzata al nostro giornale, dopo il 20 agosto, in modo da valutare e visionare nelle due gare di Tim Cup la rosa. La decisione, sacrosanta ed opportuna deriva dal fatto che per il reparto centrale mister Cuttone è in piena emergenza. Attualmente, infatti, può contare solo sui baby Vacca junior e De Risio, un po’ troppo poco per fare fronte alle gare attuali ed a quelle iniziali di campionato. Nel reparto, infatti, ci sono Pacciardi che sta recuperando e Bianco bloccato da un infortunio.
I nomi per i quali si sta cercando di stringere sono quelli già noti ai tifosi. Si tratta di tre candidati di altissimo livello. A breve ci potrebbe essere la fumata bianca anche se esiste il massimo riserbo. Il terzetto, in pratica, è formato da Manolo Pestrin, Andrea De Falco e Nicolas Amodio. Per il primo, il trentaduenne focoso centrocampista della Salernitana per il quale sono sorte complicazioni sulla contropartita (il Benevento insiste per cedere Germinale e La Camera mentre i granata vogliono solo il primo) si cerca di limare qualche cosa ma pare che non ci siano margini di trattativa anche perchè l’ingaggio sarebbe altissimo. Poi c’è De Falco dell’Ancona ora cartellinato con il Chievo che sta cercando di piazzarlo in serie B ed infine il napoletano Amnodio, ventisette anni, fisico possente, grande recuperatore di palloni, dotato di un buon piede ed anche serissimo. Sembra che l’uruguagio e sarebbe un vero colpo, in questo momento rispetto agli altri due sia messo meglio. Naturalmente conoscendo Vigorito e Mariotto non è escluso qualche altro nome a sorpresa anche se è stato scartato Favasuli che sarebbe più adatto in un centrocampo a tre, mentre come noto Cuttone attuerà il 4-4-2 classico.
Infine, il ventitreenne difensore Lebran che il Benevento aveva seguito per svariati giorni si è accasato con l’Albinoleffe.

beneventofree.it 7 agosto 2010

ARTICOLI CORRELATI