Per il rinforzo a centrocampo le priorità sono De Falco dell\’Ancona o Pestrin della Salernitana

Per il centrocampista che aspetta con ansia anche l’allenatore Cuttone, la società giallorossa avrebbe fissato due priorità. Ed in entrambi i casi si tratta di primissime scelte, giocatori di serie superiore dove tra l’altro vanno per la maggiore e sui quali il Benevento "può permettersi" di puntare grazie alla credibilità, alle ambizioni ed alla solivibilità degli stessi Vigorito.
Messo in stand by Braiati unitamente al frusinate Biso ed al giovanissimo Di Tacchio, il ds Mariotto da giorno sta lavorando di fioretto per Andrea De Falco dell’ormai disciolto Ancona e per Manolo Pestrin della Salernitana. Quest’ultimo, nato a Roma il 30 ottobre 1978 è un elemento di grande carisma, cattiveria agonistica e con personalità da vendere. Come identikit sarebbe l’ideale per le attuali esigenze non solo tecniche, ma anche complementari. E’rientrato dal prestito al Torino dove è approdato a gennaio disputando 15 gare che vanno sommate alle 15 con i granata. L’operazione potrebbe essere fattibile e c’è come curiosità il fatto che anche nello scorso mercato il Benevento lo aveva inseguito invano. Bisogna battere, però, la concorrenza della Reggina che sta trattando con il pelato  giocatore da qualche giorno anche se il Benevento non è messo male… In casa giallorossa l’operazione potrebbe essere effettuata con un triplo scambio che vedrebbe appunto finalmente Pestrin in giallorosso ed approdare in riva al Tirreno l’attaccante Germinale e l’esterno La Camera. Il primo è stato esplicitamente richiesto dal ds Salerno che lo conosce dai tempi di Foggia, nell’operazione il Benevento sta tentando di inserire lo stesso La Camera in modo da liberare anche dei posti e cercare di implementare le uscite che a questo punto sono pure prioritarie per la società che sta "forzando" per piazzare anche Carcione, Corradino e Cattaneo. Tornando al centrocampista è forte il corteggiamento anche per Andrea De Falco, anconitano purosangue, nato il 10 giugno 1986 considerato nella passata stagione uno dei centrali di centrocampo più positivi ed ora svincolato a parametro zero. L’operazione è difficile perchè l’atleta ha diverse richieste proprio in B, ma Mariotto non dispera. Non è escluso che nelle prossime ore ci sia una fumata bianca, proprio per Pestrin vistso che la Salernitana ha l’esigenza di chiudere al più presto con un attaccante "prima punta".
Le trattative continuano anche per completare gli altri reparti. In particolar modo un centrale difensivo ed il nome in pole position resta sempre quello di Lebran, un esterno sinistro offensivo ed un attaccante rapido. Insomma, altri fuochi pirotecnici previsti dai fratelli Oreste e Ciro Vigorito.

beneventofree.it 29 luglio 2010

ARTICOLI CORRELATI