Play Off. BENEVENTO – PERUGIA 1-0. Finale

Semifinale d’andata playoff per la serie A, al Vigorito si affrontano Benevento e Perugia. Cornice di pubblico incredibile, non meno di 14000 cuori a sostenere la strega per un sogno.

Formazione confermatissima identica a quella che aveva battuto lo Spezia nel preliminare. Cragno tra i pali, difesa con Gyanfi, Camporese, Lucioni (Cap.) Lopez. Centrocampo con Chibsah e Viola. Avanti Falco, Puscas, Eramo e Ceravolo.

Partiti.
3′ Benevento subito pericoloso. Eramo apre per vie centrali per Ceravolo che entra in area, ma si fa ribattere il tiro da Brignoli.
6′ Viola direttamente da calcio d’angolo stava per sorprendere il portiere che si rifugia in angolo.
10′ il Perugia trova la rete con Di Carmine, in un primo momento viene assegnata, poi dopo le proteste vibranti del Benevento il goal viene giustamente annullato per evidente fuorigioco.

27′ Falco da posizione defilata prova a sorprendere il portiere, che in tuffo si rifugia in angolo.

42′ Di Carmine di testa, manda fuori una favorevolissima occasione

45′ concessi 2 minuti di recupero

Finisce il primo tempo. Dopo le due fiammate iniziali, una per parte, le due squadre di fatto si annullano a vicenda. I ritmi sono alti, ma le azioni si infrangono sulle rispettive difese. Pari sostanzialmente giusto, anche se l’occasione avuta da Ceravolo al 3′ era ghiottissima, e poteva, se sfruttata adeguatamente, portare la strega in vantaggio. Tutto è rimandato ai secondi 45 minuti.

Sì riparte.

 

7′ ammonito Falco per fallo in attacco
11′ Brignoli la stava combinando grossa, perde la palla in uscita che finisce sui piedi di Ceravolo, ma la sua conclusione non trova la porta.

 

Gooooaaaaalllll della strega.
13′ Gnaohore perde palla davanti alla difesa, il più lesto è Chibsah che tutto solo si ivcolla verso la porta, e la mette alle spalle di Brignole.
Il Vigorito è una bolgia.
17′ ammonito Gyanfi.
18′ primo cambio, esce Falco per Melara.
33′ Ceravolo tutto solo si invola verso la porta e conclude con un tiro violento che Brignoli respinge di pugno.
 41′ secondo cambio, esce Lopez stremato, al suo posto Pezzi.
44′ ammonito anche Melara.
45′ terzo cambio, esce Ceravolo, anche lui tra gli applausi, al suo posto Del Pinto.

 

Concessi 5 minuti di recupero.
Finita.

ARTICOLI CORRELATI