Il Benevento batte il Perugia per 1-0. Il sogno giallorosso continua. Martedì la supersfida a Perugia

Nella foto La Presse Chibsah

 

Il Benevento supera 1-0 il Perugia e si aggiudica il primo atto della semifinale playoff di serie B. Di Chibsah, al 14′ st, la rete che decide il match e consente ai sanniti la possibilità di passare il turno anche con un pareggio nel ritorno allo stadio ‘Curi’.

Il Benevento è sceso in campo con il modulo 4-2-3-1:   Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, López (87′ Pezzi); Chibsah, Viola; Falco (64′ Melara), Pușcaș, Eramo; Ceravolo (91′ Del Pinto).

A disp. Gori, Padella, De Falco, Buzzegoli, Cissè, Ciciretti. All. Marco Baroni

 

I giallorossi partono a spron battuto e dopo tre minuti hanno un’ ottima chance con Ceravolo, la cui conclusione a colpo sicuro viene murata da Brignoli. Subito dopo Viola direttamente su corner e Lucioni dalla distanza provano ad impensierire gli ospiti che però reagiscono e al 10′ gelano i 14.000 del ‘Vigorito’: una conclusione sbilenca di Mustacchio diventa un assist per Dezi che di testa batte Cragno. Dopo un lungo conciliabolo, però, l’arbitro annulla per offside. L’ultimo sussulto del primo tempo porta la firma di Di Carmine che al 42′ non centra lo specchio su invito di Del Prete. Il gol vittoria giunge nella ripresa. Ingenuità di Gnahoré che al limite dell’area si fa rubar palla da Chibsah, lesto ad entrare in area e freddo nel battere Brignoli con il piattone.

La reazione del Perugia è veemente ma sterile e di nitide chance non se ne registrano.

 

Martedì prossimo alle ore 20.30 gara di ritorno al Renato Curi. Un partita che sarà seguita da Tv7 nell’ambito della trasmissione SPORT 7 dalle ore 20.00 in poi. Si preannuncia una gran bella sfida ricca di emozioni tra due squadre eccellenti.

Ed il sogno gialllorosso continua…..

 

Il tabellino

Benevento (4-2-3-1):
Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, López (87′ Pezzi); Chibsah, Viola; Falco (64′ Melara), Pușcaș, Eramo; Ceravolo (91′ Del Pinto).

A disp. Gori, Padella, De Falco, Buzzegoli, Cissè, Ciciretti.
All. Marco Baroni

Perugia (4-3-3):
Brignoli; Del Prete, Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi, Gnahoré (81′ Ricci), Dezi; Mustacchio (68′ Nicastro), Di Carmine, Terrani (83′ Guberti).

A disp. Elezaj, Monaco, Dossena, Fazzi, Alhassan, Forte.
All. Cristian Bucchi

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1.
Assistenti: Domenico Rocca di Vibo Valentia ed Enrico Caliari di Legnago.
IV Uomo: Pasquale Cangiano di Napoli.
Addizionali: Luigi Nasca di Bari e Marco Serra di Torino.

RETI: 59′ Chibsah (B),
ANGOLI: Bn 8 – Pg 3
AMMONITI: 39′ Mancini (P), 53′ Falco (B), 63′ Gyamfi (B), 65′ Volta (P), 90′ Melara
FALLI COMMESSI: Bn 10 – Pg 13
FUORIGIOCO: Bn 3 – Pg 1
SPETTATORI: 13.702
RECUPERO: 2′  pt – 5′ st

 

 

ARTICOLI CORRELATI