PODISMO. DOMENICA 1 MAGGIO RITORNA LA STRABENEVENTO. DIRETTA SU TV7. VIDEO-FOTO

C’è grande attesa per la XXIX edizione della Strabenevento, gara podistica sulla distanza di 10km, organizzata dall’amatori Podismo Benevento.
Dopo due anni di stop a causa del Covid.19, domenica 1 maggio i podisti torneranno nuovamente a vivere le emozioni regalate dallo splendido circuito della città di Benevento.
Scenario della presentazione dell’edizione 2022 della gara podistica è stato il salone della Sara 3 del Gruppo automotive della famiglia Ricciardi sempre vicini ad eventi sportivi di primo piano.
Ad illustrare il programma della XXIX edizione sono stati il presidente dell’Amatori Podismo Benevento Raffaele Zollo, il podista beneventano per eccellenza Gennaro Varrella che sarà anche lo speaker della manifestazione, il delegato allo sport del Comune di Benevento Enzo Lauro, ed il consigliere comunale Gerardo Giorgione provetto podista che ha anche annunciato di voler organizzare a Benevento e nel Sannio una maratona nel segno di San Pio, ed Alessandro Ricciardi padrone di casa ed ottimo podista componente del direttivo della società organizzatrice.
Lo slogan della Strabenevento 2022 sarà “Run For Future”. In questa occasione è stato ricordato il compianto Enzo Iele fondatore dell’Amatori Podismo Benevento ed ideatore della Strabenevento, rappresentato in sala dalla figlia Maria.

TV7, come accade da sempre, racconterà in diretta la Strabenevento con il commento di Alfredo Salzano e Martina Amodio, e nei prossimi giorni realizzerà uno speciale per raccontare le caratteristiche del circuito sulla distanza di 10 km.
Sentiamo l’intervista al presidente dell’Amatori Podismo Benevento Raffaele Zollo.

ARTICOLI CORRELATI