Polstrada: ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezzaalcolica ed altre tre patenti per sorpassi pericolosi

 

Nel corso della notteodierna gli operatori della Polizia Stradale hanno sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico35 conducenti, due dei quali sono risultati positivi, con un tasso nettamente superiore alla soglia prefissata dalla legge, pari a 0,50 g/l.

Trattasi di due giovani conducenti alla guida di autovetture di sesso maschile, uno  di25 anni el’altro di anni 23 anni, entrambi denunciati per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcool, con il contestuale immediato ritiro della patente di guida.

Nel corso del fine settimana gli operatori della polizia stradale hanno proceduto, altresì, all’immediato ritiro della patente di guida a tre conducenti di veicoli protagonisti di pericolosi sorpassi vietati in curva ed in prossimità d’intersezioni stradali.

Complessivamente nel weekend sono stati controllati 86veicoli e contestate 35violazioni al C.d.S..Si evidenzia, inoltre, che durantel’intera settimana la direzione della Polizia Stradale di Benevento ha intensificato il controllo ai veicoli commerciali e, in particolare, per il fine settimana sono stati programmati i consueti controlli agli autobus.

A tal proposito si segnala che nel corso della mattinata odierna una pattuglia della Polstrada ha disposto il fermo di un autobus trasportante 54 ragazzi (boyscout), il cui conducente è risultato in palese violazione dei tempi di pausa e di riposo prescritti dalla legge durante la guida per il recupero delle energie psico-fisiche. Tale conducente, oltre ad essere stato sanzionato unitamente alla società di trasporto, è stato obbligato a fermarsi in area idonea per scontare le pause di guida non effettuate.

 

ARTICOLI CORRELATI