Positivo l\’esito del sopralluogo allo stadio Vigorito della commissione dell\’Osservatorio per le manifestazioni sportive del Ministero degli Interni

Il nuovo sopralluogo della Commissione dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive del Ministero degli Interni svoltosi nella mattinata ed abbastanza lungo ed articolato ha avuto esito positivo come del resto si sapeva anche alla luce della serie di lavori effettuati in questi mesi da parte del Comune e dello stesso Benevento calcio spa. Erano tre i rappresentanti dell’Osservatorio tra i quali anche l’ingegnere Vaccaro che rappresenta la Figc. C’erano, inoltre, rappresentanti della Questura, funzionari della Prefettura, tecnici del Comune e una delegazione giallorossa composta dal direttore generale Ferdinando Renzulli, dal dirigente responsabile per la sicurezza Giovanbattista Nazzaro e dal segretario generale Nino Sellitti.
Nel corso della visita in particolar modo sono stati visionati i tornelli e contestualmente verificata anche la funzionalità sia entrando con biglietti che tessere o anche la stessa tessera del tifoso. Era un fatto di prassi quello di visionare l struttura che da lunedì come noto entrerà in funzione a tutti gli effetti. Non ci sono, dunque, prescrizioni o ultimatum ed anche questa è una soddisfazione, oltre che una conquista…
Contestualmente al summit è stato dato il via anche alla pratica per aumentare la capienza dello stadio Ciro Vigorito a 15.200 spettatori. Come già abbiamo scritto nei giorni scorsi, Oreste Vigorito intende ottenerla per i play off. Un adempimento o meglio l’unico previsto è quello della numerazione di tutti i 15.200 posti dopodichè si potrà presentare ufficialmente l’istanza. Il Comune, dunque, nei prossimi giorni dovrà provvedere attraverso la piantina a "numerare" l’intera struttura anche nel settore ospiti oltre che nella curvetta nord.
Gli stessi ispettori si sono compiaciuti per il lettore utilizzato per i tornelli, il Vigorito è il sewcondo stadio in Italia ad averlo dopo il Delle Alpi di Torino che come noto ancora non è aperto.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI