POSTE ITALIANE: INSTALLATO A GINESTRA DEGLI SCHIAVONI. UN ATM POSTAMAT DI NUOVA GENERAZIONE

Poste Italiane ha installato presso l’ufficio postale di via Portanuova per Castelfranco, a Ginestra degli Schiavoni, in provincia di Benevento, un nuovo ATM Postamat dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo nonché di moderni dispositivi di sicurezza, tra i quali un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito. L’ATM Postamat è inoltre provvisto di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code.

Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

 

Il piano di installazione degli ATM Postamat conferma la capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che l’Azienda riserva alle realtà locali. «Ho inteso rivolgere il più vivo ringraziamento al management di Poste Italiane per aver accolto la richiesta formalizzata dal Comune di Ginestra degli Schiavoni relativa alla installazione di un ATM Postamat presso il locale Ufficio Postale – commenta il sindaco di Ginestra degli Schiavoni, Zaccaria Spina, dichiara -. La richiesta fu anticipata nel corso di un proficuo incontro con i dirigenti provinciali dell’Azienda a ridosso dell’importante iniziativa di Poste con le più alte cariche dello Stato organizzata a Roma con i sindaci di tutta Italia, cui ho partecipato personalmente. L’inaugurazione dell’ATM a Ginestra rappresenta un segnale importante per le comunità di minori dimensioni delle aree interne in un momento storico post pandemico in cui finalmente se ne è riscoperta l’importanza.  L’inaugurazione di oggi può rappresentare la conferma di una sinergia importante tra l’istituzione comunale e Poste Italiane che possa arricchire ed implementare i servizi a favore della comunità».

 

L’intervento rientra tra gli “impegni” per i Comuni italiani con meno di cinquemila abitanti ricordato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Con la nuova installazione di Ginestra degli Schiavoni, salgono a 79 gli ATM Postamat disponibili in tutta la provincia di Benevento, 30 dei quali installati nell’ambito del progetto “Piccoli Comuni”.

ARTICOLI CORRELATI