Prato, ds Masini: “Silva Reis? Speriamo sia determinante. Il Benevento…”

 

Solo sei punti di divario tra Benevento e Prato, quasi uno scontro diretto… “Sia negli obiettivi che nella classifica c’è un po’ di divario. Visto il risultato dell’andata si prevede una partita molto entusiasmante, tecnicamente sarà equilibrata”.

Quali sono le insidie del Bisenzio? “Prato è una piazza che non vanta una grande affluenza di pubblico, ma in casa abbiamo sempre offerto ottime prestazioni e conquistato gran parte dei nostri punti. Non è un campo facile da espugnare”.

Che Prato dobbiamo aspettarci? “Abbiamo sempre avuto una nostra identità, sin dall’inizio. Cerchiamo di giocare palla a terra e creare il maggior numero di occasioni”.

Silva Reis sarà determinante come all’andata? “Me lo auguro, se poi non sarà lui, sarà un altro. Fino ad oggi, però, è stato determinante”.

Il Benevento verrà con l’intenzione di riscattarsi dopo l’andata, è in un buon momento… “Viene da una striscia di risultati importanti che l’hanno rilanciato, il livello di salute della squadra è notevole. Dovremmo fronteggiare anche il loro entusiasmo”.

Quanto si è rinforzato il Benevento con giocatori come Marotta ed Espinal? “Lo spessore della rosa era già importante, il Benevento ha un valore da vertice. Merita di stare nelle zone alte della classifica, domani, anche senza Mancosu, il tecnico Carboni saprà individuare il giusto sostituto”.

Christian Schipani
www.beneventocalcio.it

ARTICOLI CORRELATI