Presentata la Beach Volley Cup

Estremamente simpatici e disponibili, i due azzurri hanno trascorso una intera giornata a Benevento, sostenendo in mattinata una seduta di pesi presso la palestra Forum Gym e partecipando in serata alla Presentazione della Beach Volley Cup.
Con loro Fabrizio Di Paolo, in arte Bitto, Direttore Artistico della Beach Volley Cup dal 2002, e quest’anno speaker di tutto il campionato italiano, che ha illustrato il ricco programma degli eventi collaterali che partirà venerdì 9 con una commedia teatrale per proseguire lunedì 12 con il Dance Contest e martedì 13 con l’elezione di Miss e Mister Beach Volley Cup. Particolarmente interessante la serata di mercoledì 14 in cui si svolgeranno la Cerimonia di Benvenuto del Campionato Italiano, l’attesissimo torneo di Burraco e il primo appuntamento gastronomico con "L’Accademia della Cucina". Venerdì 16 sarà invece la volta di uno stimolante e attuale workshop dal titolo "L’Atteggiamento mentale fa la differenza". Organizzato in collaborazione con Ram Consulting l’evento si rivolge al mondo dello sport a tutti i suoi addetti ai lavori, dai dirigenti agli allenatori, fino agli atleti con un tema di grandissima attualità. A moderare sarà Michele Ruscello, Docente Tecnico Fipav nonchè fondatore e Direttore Tecnico dell’Accademia Volley, l’introduzione sarà a cura di Mario Collarile, Presidente Provinciale Coni, mentre il relatore sarà Pasquale Tardino, business, sport e life coach di Ram Consulting.
Prestigiosi i saluti istituzionali delle autorità presenti con la Provincia di Benevento rappresentata dal Delegato allo Sport Giuseppe Lamparelli, il Comune dall’Assessore allo Sport Luigi Ionico e dall’Assessore alle Attività Produttive Pietro Iadanza, e la Fipav dal Presidente Provinciale di Benevento Giancarlo Stefanucci, mentre i saluti finali sono stati di Michele Ruscello e di Annio Majatico, Presidente Onorario dell’Accademia.
Tra i tanti spunti di interesse la scelta della Provincia di Benevento di individuare la Beach Volley Cup come testimonial del centocinquantesimo anniversario della stessa Provincia sannita, le tre ore di diretta su Sky Sport 2 tra sabato 17 e domenica 18 luglio con varie repliche, e la prima volta della manifestazione nel mese di luglio, nell’immediato dopo Mondiale di calcio e con un tempo, si spera, migliore di un giugno metereologicamente molto incerto.

ARTICOLI CORRELATI