Probabili risvolti sui disagi delle tratte di BN-NA e Piedimonte M.-Napoli di EAV

La Segreteria Regionale Faisa-Confail, in una nota stampa informa:
seppur l’incontro di ieri l’altro in Prefettura a Napoli ha avuto un esito negativo, la riunione che c’è stata nella giornata di ieri tra EAV ed RFI, lascia presagire ad una buona volontà nell’alleviare i disagi all’utenza e lavoratori che operano su queste tratte.
Infatti RFI si è resa disponibile nel concedere una ulteriore proroga ad EAV, per adeguarsi ai criteri di circolazione treni previsti dall’agenzia ANSFISA.
Dalla riunione è trapelato che ci sarà una rimodulazione del grafico di esercizio effettuato da EAV col quale si ipotizzano degli orari consoni alle esigenze dell’utenza e delle diminuzioni di criticità per i lavoratori interessati.
Lavoratori per i quali, ribadisce Enzo Pinto, è ancora in essere la discussione generale della riorganizzazione per le varie categorie impegnate nell’esercizio e circolazione treni.
Martedì abbiamo indetto una assemblea a Benevento Appia tra tutti i lavoratori nella quale verranno trattati i temi sopra citati e saranno delineate le giuste soluzioni in attesa che abbiano inizio i lavori straordinari per gli adeguamenti tecnologici delle tratte.
All’assemblea sono stati invitate, oltre i lavoratori tutti, anche le altre Organizzazioni Sindacali alle quali gli viene fatto l’invito ad essere costruttive e non a “sgarrubare”.
Le esigenze sono quelle di risolvere i problemi dei cittadini e dei lavoratori e non quelle di apporre medaglie al petto.
Ad EAV, in particolare a Umberto De Gregorio, gli viene ribadito il cambio gestionale di questi comparti in quanto non ci si può permettere di mantenere figure che si ergono a fulcro societario solo per meri tornaconti personali…..C’è bisogno di allenatori che sappiano gestire i campioni che la società ha in forza !!!

ARTICOLI CORRELATI