Questa sera alla contrada Santo Stefano di Vitulano per lo show di Lisa Fusco

Doveva tenersi ieri, 14 luglio, lo show della mitica Lisa Fusco alla contrada Santo Stefano di Vitulano per chiudere i festeggiamenti in onore a Santo Stefano, ma le condizioni atmosferiche avverse non hanno permesso il realizzarsi dello spettacolo. Pertanto lo show di Lisa Fusco, accompagnata dalla grande orchestra ‘Speedy Gonzales’, si terrà questa sera – lunedì 15 luglio – dalle ore 21,00.

Attrice e cantante ironica, balla e canta ironizzando il ruolo della soubrette e per le sue ‘piccole’ misure interpreterà il personaggio della ‘Subrettina’. Nel 1998 partecipa su Canale5 a "Laboratorio 5" di Maurizio Costanzo.

Incide il suo primo cd intitolato "Non fare lo struzzo" dove interpreta macchiette napoletane. Nel 1999 dall’Accademia di Sanremo viene scelta come protagonista del Musical "Sono tutti più bravi di me" con Dodi Conti. Nel 2000 diventa la "Subrettina" di "Telegaribaldi", programma condotto da Biagio Izzo, ironizzando con il ballo ed il canto il ruolo della Soubrette moderna e dedicando spaccate ai fans. E’ del 2000 il secondo cd dal titolo "Cacao", e la partecipazione al programma su RAI2 "Una città per cantare" con Francesco Paolantoni e Ron. Nel 2001 ospite al "Maurizio Costanzo Show" su Canale 5, ospite in varie puntate su La7 nel programma "Gente sull’orlo di una crisi di nervi" ed incide il terzo Cd "Adamo ed Eva" e nel 2002/2003 è gratificata da due Special nel programma "La vita in diretta" su RAI2. Nel 2005 è ospite del programma "Cronache Marziane" su Italia1 con Fabio Canino , e partecipa al programma comico Settimana Dimensione su La7 debutta in teatro al Babaglino di Roma nella commedia "Delitto a Cafè Chantante" per la regia di Nicola Pistoia. Nel 2006 entra in RAI nel programma comico "Tintoria" di Gregorio Paolini su RAI 3 con Stefano Sarcinelli e Carolina del Grande Freatello e Celeste Laudisio. Il 19 settembre 2007 partecipa come concorrente tra i famosi Cecchi Paone, Cristiano Malgioglio, Manuela Villa, Francesco Coco, Miriana Trevisan, Deborah Capriglio al programma su RAI 2 "L’isola dei Famosi" resistendo per un mese e mezzo.

Nel Gennaio 2007 riparte il programma "Tintoria 2" su RAI3 ideata da Paolino, Celeste Lauidisio, e oltre al suo personaggio "cult" della "Subrettina", interpreta la figlia napoletana di un leghista nella sit com Caffè Bporghezio con Sergio Friscia. Poi nel mese di luglio 2008 è in uscita il cd Gocce di Lisa che raccoglie canzoni ironiche scritte insieme a Celeste Laudisio e distribuito dalla Blu & Blu Music di Milano.

Nel 2008 è attrice brillante nel "un posto al solo estate" RAI3Aprile 2008 è inviata speciale nel programma PIRATI rotocalco di RAI2 ed è poi la Subrettina del programma comico "Tintoria Show" canta e balla canzoni ironiche che incide nel cd dal titolo Gocce di Lisa. Nel 2009 è l’ inviata speciale di Pirati rotocalco di Raidue ed entra nel cast di un Posto al Sole Estate Rai3 come attrice brillante. Lisa Fusco ha inoltre avuto esperienze teatrali: Bagaglino di Roma con i Picari nel 2005 ed interpretato un film Aitanic nel 2000 con Nino D’Angelo. Nel 2009 compare la sua statuina tra i pastori del presepe di San Gregorio Armeno. Nel 2011 è protagonista in argentina del game show ‘101’ modi di perdere un game show condotto da Facchinetti. Ed ogni anno nel corso dell’estate riempie le diverse piazze nazionali con la sua voce, leggiadra, suadente ma anche grintosa. Quindi si attendono tante persone alla contrada Santo Stefano di Vitulano, dove oltre a trascorrere una serata allegra, possono degustare anche specialità gastronomiche locali… una serata da non perdere!

ARTICOLI CORRELATI