REGIONALI, CASINI: ALLEANZA CON PERSONE NON CON POLI

"Il bipolarismo – dice Casini – non lo rompiamo noi: si è già rotto perché abbiamo da un lato la Lega, dall’altro Di Pietro, che dettano le regole del gioco e questo non ha niente a che fare con le attese che il bipolarismo aveva suscitato anni fa. Bisogna prendere atto che così le cose non vanno e noi siamo un elemento di diversità rispetto a questo schema". "Il nostro non fare un’alleanza nazionale o col Pd o col Pdl – aggiunge il leader dell’Udc – è proprio il segno che vogliamo scardinare questo bipolarismo. E questo è quello che faremo con le alleanze variabili e anche andando da soli in molte regioni".

"In Italia c’é la necessità di riforme coi fatti e non con le chiacchiere. L’Italia sta diventando il fanalino di coda dell’Europa e non riusciamo più a difendere nemmeno il nostro livello di conquiste sociali, pensiamo a chi perde il posto di lavoro e alle famiglie italiane. In questo contesto c’é bisogno di meno odio e più politica. Il cammino delle riforme, cui ci ha chiamato il Presidente Napolitano, è essenziale per cercare di condividere dei valori comuni in questa democrazia". Lo ha detto a Benevento il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini.

 

"Benevento è una città molto importante dove speriamo di far scattare il quoziente per un consigliere regionale".Lo ha detto ai giornalisti il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, rispondendo a Benevento ad alcune domande dei giornalisti. 

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI