RIONE FERROVIA. INTERCETTATE DUE DONNE RUMENE ALL’INTERNO DI UN PALAZZO.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento nello svolgimento degli intensificati servizi di pattugliamento finalizzati all’intercettazione di persone di interesse operativo ed alla prevenzione dei furti e degli atti vandalici predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento nel Rione Ferrovia, anche alla luce delle vicende criminali che hanno ultimamente interessato alcune vie di quel Rione, hanno fermato questa mattina due donne di nazionalità straniera.

Le due donne, rispettivamente di 48 e 28 anni, sono state intercettate dalla pattuglia dell’Arma intorno alle ore 11,30 odierne all’interno dell’androne di uno stabile ubicato in via Fatebenefratelli nel Rione Ferrovia mentre controllavano le bacheche postali ivi collocate.

Accortesi della presenza dei Carabinieri, le due donne, per eludere i controlli, uscivano repentinamente dal portone dello stabile dandosi alla fuga a piedi  per via Fatebenefratelli venendo, però, immediatamente raggiunte e bloccate dai Carabinieri per essere poi successivamente condotte in Caserma.

Qui giunti, a seguito degli accertamenti esperiti dai Carabinieri, è emerso che le due donne, entrambe di origine rumena ma provenienti dalla città di Acerra (NA), erano gravate da numerosi precedenti giudiziari per furto e che avevano raggiunto in treno questo capoluogo; inoltre alle formali richieste avanzate dai Carabinieri circa la loro presenza in città, le due donne non hanno fornito validi motivi di giustificazione.

Pertanto i Carabinieri hanno immediatamente attivato nei loro confronti le procedure per l’irrogazione del f.v.o. che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel  massimo fino a tre anni.

 

 

ARTICOLI CORRELATI