RISOLUZIONE DEL PROTOCOLLO D’INTESA COMUNE-IACP. SUNIA: ATTO IRRESPONSABILE DELLA GIUNTA MASTELLA!

La Delibera 222 del 21 novembre u.s. con la quale la Giunta Mastella ha deciso la revoca del protocollo d’intesa con l’Istituto Autonomo Case Popolari di Benevento, per la realizzazione del programma di housing sociale di Contrada Capodimonte, è un atto gravissimo sia per gli inquilini e per i precari della casa, che rischiano concretamente di rimanere ancora una volta con le pive nel sacco, che per la mancata ricaduta economica sulla città!

Questo atto è un vero attacco ai cittadini Beneventani bisognosi di casa, che per il loro reddito sono esclusi dalle graduatorie ERP e non trovano risposte neanche sul libero mercato privato a causa degli alti prezzi di vendita o di affitto!!

Questo atto, per i soliti capricci e per la consueta politica delle vendette trasversali della politicuccia nostrana, sarà certamente seguito da contenzioso quantificabile con cifre di svariati milioni di euro tra costi di progettazione, di acquisizione delle aree e penali richiedibili dalla ditta aggiudicatrice dell’appalto, con un dispendio e sperpero di danaro pubblico!

Noi del SUNIA non difendiamo nessuno e siamo semplicemente dalla parte di chi opera per la realizzazione del programma di housing sociale di Contrada Capodimonte, strumento utile per dare risposte concrete ai tanti precari della casa!

I nostri interessi Signor Sindaco sono solo gli interessi dei cittadini Beneventani bisognevoli di un tetto per la propria famiglia, né ci fanno specie le sue richieste di rettifica a noi direttamente rivolte!

Per questo nei giorni scorsi le abbiamo rivolto delle domande rimaste ad oggi prive di sue risposte!

La cosa ci fa seriamente pensare che, con la risibile scusa del ritardo da lei imputato all’IACP (che colpo di genio!), l’intenzione sua e dell’amministrazione da lei guidata è di liberarsi di un’opera utilissima per i beneventani”!

Ad oggi la sua decisione appare solo come una ripicca di chi per dirla tutta ha deciso di “buttare via il bambino con tutta l’acqua sporca”!

Altro, più forte e positivo significato avrebbe assunto un suo richiamo e sollecito a sbrigarsi, minacciando i conseguenti atti amministrativi in caso di ulteriore colpevole ritardo!

Ma così come attuato, proprio quando sembrava che tutti gli intralci fossero in via di rapida risoluzione, la revoca della concessione appare come un colpo a freddo mortale e come una pietra tombale sull’intero progetto presente e futuro

Tramite la nostra struttura Regionale del SUNIA, abbiamo chiesto un incontro con l’Assessore Regionale on. Fulvio Bonavitacola per fare chiarezza.

AVVERTIAMO TUTTI CHE NON ACCETTEREMO RITARDI E

GIOCHI DI BASSA POLITICA SULLA PELLE DEI BENEVENTANI.

Ribadiamo infine la nostra richiesta di intervento del Prefetto che convochi subito un tavolo istituzionale di confronto con i vertici del Comune di Benevento, dello IACP, della Regione e con i sindacati degli inquilini e degli assegnatari.

APU SUNIA

Il coordinatore prov.le Il segretario prov.le

Paolo Iorio Giuseppe Falzarano

ARTICOLI CORRELATI