Ruota panoramica in piazza Castello, lettera alla redazione di TV7 di un cittadino di Benevento

Plaudo al vostro operato per l’attenzione che mostrate circa le questioni afferenti la nostra amata città nella Vostra rubrica “SOS CITTÀ”.

Colgo l’occasione, quindi,  in merito alla notizia circa le polemiche suscitate dalla installazione  di una  ruota panoramica in piazza Castello sulla quale  vorrei fare qualche osservazione.

Come cittadino mi preme sottolineare che in passato abbiamo assistito inermi allo scempio davanti al Monumento  dei Caduti allorquando vi si sostava selvaggiamente con danni conseguenzali alla “cinta posta a protezione del monumento”,  spesso  imbrattato con graffiti e oscenità,  con  l’immondizia sversata nelle vasche di raccolta dell’acqua e,  se non ricordo male, anche con  danni ad una delle fontane.

Questo si che rappresentava un’offesa al simbolo che  riporta il sacrificio umano delle vittime della “Grande Guerra”.

Aggiungo che, nonostante le prescrizioni, in zona interdetta al traffico  adiacente al monumento, durante le ore serali e notturne ci si parcheggia tranquillamente, con  pedoni che devono  fare attenzione per  non essere investiti durante le operazioni di manovra degli autoveicoli in sosta.

Quindi, fermo restando che sull’iniziativa si possa essere d’accordo o meno, penso che  tanto clamore poteva e doveva essere riservato    per stigmatizzare piuttosto  quanto avviene ogni giorno sotto gli occhi di tutti.

E poi, mi sia consentito, siamo prossimi  al Natale l’iniziativa, da quello che ho capito,  pare fosse rivolta ai bambini;  alla fin fine si tratta solo di qualche giorno,  poi la ruota sparirà e l’inciviltà di pochi tornerà a regnare in zona.

Grazie per l’attenzione.

Un cittadino di Benevento e attento lettore

ARTICOLI CORRELATI