S.Giorgio del Sannio:Ha preso il via, lunedì 7 ottobre 2013, il servizio mensa per le sezioni della scuola dell’infanzia

Il costo del  singolo buono/pasto è fissato in euro 3,38 (compresi IVA, trasporto, erogazione dei pasti e pulizia locali ) di cui euro 2,50 a carico dell’utente ed euro 0,88 a carico del Comune (Delibera di Giunta Comunale n.162 del 12.09.2013). I blocchetti dei buoni/pasto si possono ritirare al pianoterra del Comune, sito in Piazza Municipio, n. 1, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì,  dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

Va detto, inoltre, che il servizio appena iniziato corrisponde alla seconda annualità prevista da un contratto biennale; copre infatti gli anni scolastici 2012/13 e 2013/14. E’ stato stipulato con la Società Cooperativa “Omnia srl.” di Zungoli ( AV), a seguito di gara d’appalto (verbale di aggiudicazione approvato con Determina Dirigenziale n. 130 del 18.09.2012).

“Esprimo a nome dell’Amministrazione comunale la più viva soddisfazione – ha commentato il sindaco Claudio Ricci – per la puntuale partenza di un servizio fondamentale per le nostre comunità scolastiche. A tal proposito, non si può non prendere in considerazione il fatto che, nel nostro comune, il costo del ticket  da parte delle famiglie è uno dei prezzi più bassi di tutta la provincia di Benevento. La scelta di compartecipazione del Comune è nell’ottica di assicurare concreta vicinanza alle famiglie in momenti non certo facili per la crisi economico-sociale che stiamo vivendo”.

“Il Comune – ha aggiunto Dina Camerlengo, assessore alle politiche scolastiche – organizza, compartecipandovi, il servizio di refezione scolastica agli alunni che frequentano le attività scolastiche pomeridiane. Il tutto di concerto con i competenti uffici del Distretto Sanitario dell’ASL BN1 che hanno predisposto specifiche tabelle alimentari. Sono previste diete speciali per i bambini affetti da allergie, intolleranze alimentari o patologie che lo richiedano. Va anche detto che finora, la Società appaltante si è comportata in modo serio e puntuale, garantendo un servizio efficiente. Da parte nostra, c’è la massima attenzione ed il monitoraggio costante per la qualità dei prodotti utilizzati, garanzia per la salute dei nostri ragazzi”.

ARTICOLI CORRELATI