Scuola Moscati. I Carabinieri del Comando Provinciale donano alcuni gadget agli alunni della Scuola Primaria

A Benevento, questa mattina, il comandante della Stazione Carabinieri di Benevento, Luogotenente Mario Diario, ha incontrato la dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Moscati” Ernestina Cassese e la sua collaboratrice responsabile della sede della scuola primaria Rosa Maria Nazzaro ai quali ha consegnato alcuni omaggi dell’Arma destinati agli alunni.
Un incontro importante e non casuale, quello di ieri, a poco più di un anno dalla devastante alluvione che ha colpito Benevento in cui l’Istituto scolastico è stata tra le strutture che ha subito maggiori danni derivati dall’acqua e dal fango. L’iniziativa, che si inserisce anche in un più ampio progetto di “educazione alla legalità” già portato avanti dai Carabinieri d’intesa con le Istituzioni scolastiche da qualche anno e comunque finalizzato a stimolare la coscienza dei più giovani portandoli a riflettere su argomenti delicati e di estrema attualità e incoraggiandoli sempre di più ad avere fiducia nelle Istituzioni presenti nel nostro territorio.
L’incontro, anche in prospettiva  delle prossime festività natalizie, si è concluso con la consegna di alcuni gadget dell’Arma da parte dei Carabinieri, che, per volere della dirigente, saranno consegnati dai docenti agli alunni delle classi di scuola primaria che più degli altri si sono distinti per meriti e comportamenti lanciando un segnale ad avere come obiettivo modelli di vita positivi.
I giovanissimi discenti non hanno mancato di apprezzare in maniera molto spontanea i simbolici doni.
Nella foto la dirigente, con la sua collaboratrice, il Comandante della Stazione ed alcuni bambini.

ARTICOLI CORRELATI