Sfida in famiglia per i Bisoli, Cremonese contro il tabù Arechi

Le curiosità sul prossimo turno di campionato.

Le curiosità sul prossimo turno di campionato segnalate da Calcio & Social Communication:

9 / 15 In Cosenza-Carpi soluzioni gol opposte: i rossoblu di Braglia hanno mandato in gol 9 giocatori (una delle 4 squadre cadette 2018/19 non ancora in doppia cifra, con Venezia, Ascoli e Cremonese), quelli di Castori 15.

3 / 12 Testa coda in tutti i sensi in Padova-Brescia: ultima contro prima della Serie BKT 2018/19, biancoscudati squadra che vince di meno (3 partite in 25 turni), lombardi con più vittorie (12) e meno sconfitte (2), attacco-record con 52 gol segnati. Storie di famiglie e di calcio: Pierpaolo Bisoli allenatore del Padova sfida da avversario il figlio Dimitri proprio nel giorno in cui taglia il traguardo delle 100 gare in B, considerata la sola regular season, tutte giocate nel Brescia. L’esordio risale al 27 agosto 2016, Avellino-Brescia 1-1. Da avversari padre e figlio Bisoli si sono affrontati 4 volte e Dimitri è imbattuto con 3 vittorie ed 1 pareggio a proprio favore.

21 / 19 Allo Scida di fronte l’attacco meno prolifico del torneo (21 gol segnati il Crotone, come il Venezia) e la difesa bunker della cadetteria (19 soli gol subiti il Palermo).

3 Fabio Liverani e Fabio Grosso, alla seconda sfida tecnica da avversari dopo Hellas Verona-Lecce 0-2 dell’andata, sono stati – da giocatori – compagni di squadra nel Perugia (serie A) dal luglio al settembre 2001, giocando 3 partite assieme.

0 La Cremonese, unica formazione cadetta 2018/19 a non aver ancora vinto in trasferta, di scena a Salerno, dove mai ha vinto nella sua storia su 9 precedenti ufficiali: 4 i successi granata, 5 i pareggi.

Nella foto di Massimo Candotti il tecnico del Padova Bisoli.

legab.it

ARTICOLI CORRELATI