Si è aperta questo pomeriggio a Benevento la XX edizione di Gare di Primo Soccorso CRI.

 Una coloratissima parata ha attraversato viale Atlantici e Corso Garibaldi per poi giungere nel Teatro San Marco dove una brillante e spumeggiante Lorena Bianchetti (madrina dell’evento) ha presentato la manifestazione. Tra gli ospiti, il vice-sindaco di Benevento, avv. Raffaele Del Vecchio e il maestro Erasmo Petringa, accompagnato dalla ballerina Marina Di Lorenzo.
La madrina, dopo aver chiamato sul palco il presidente del Comitato Provinciale, avv. Stefano Tangredi, ha dato l’input alla manifestazione con la lettura dei Sette Principi della Croce Rossa. La platea commossa ed in assoluto silenzio ha ascoltato gli inni (nazionale e della CRI). Sul proscenio, successivamente si sono alternate i vari vertici dell’ente benefico, dall’avv. Stefania Pisciotta, presidente Regionale CRI Campania; al vice presidente nazionale, dott.ssa Annamaria Colombani.
Domani, sabato 21 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 il centro storico cittadino sarà teatro di ben dieci simulazioni di Primo Soccorso. Le diciannove squadre, dunque, si confronteranno su piccole-grandi emergenze per eleggere poi il team migliore della Nazione che avrà l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia alle prossime competizioni europee. Alle ore 20.00, prima della cena di gala, ci sarà la proclamazione del vincitore.
 
Infine, sempre alle ore 20.00, presso l'UNA Hotel Il Molino, la famiglia del Dott. Roberto Verusio, riceverà la Medaglia d'oro alla Memoria  da parte della CROCE ROSSA ITALIANA.
 Ogni anno il Comitato Provinciale CRI di Benevento, in occasione della ricorrenza del compleanno del pioniere prematuramente scomparso, ricorda l'amico svolgendo attività in sua memoria.
 

ARTICOLI CORRELATI