Sito della Provincia: solo 4 parametri su 70 rispettati, parte l’operazione del M5S sannita “Trasparenza sito della Provincia di Benevento”.

 Tutti gli schieramenti politici che concorrono alla poltrona di sindaco o di presidente della provincia ne parlano. Il punto è che non sappiamo se siano in grado di applicarla. Coloro che oggi invocano trasparenza sono coloro che da anni ci amministrano senza MAI far trasparire nulla o poco ne tanto meno rendere partecipi i cittadini nelle scelte dell’amministrazione.

Puntualmente le scelte vengono imposte ai cittadini, calate dall’alto. La trasparenza di tutti gli aspetti di interesse pubblico è un cardine del nostro modo di vedere la gestione pubblica e molti sono gli strumenti che ci prefiggiamo di utilizzare per permettere che chiunque possa seguire e controllare il lavoro dell’ente pubblico in ogni suo aspetto.

E’ vero che nel programma del M5S c’è l’abolizione delle province (tutte), ma fin quando il Movimento non andrà al governo per eliminare questo carrozzone inutile di poltrone e di sperpero di soldi cerchiamo, quantomeno, di renderlo trasparente.

Dal 20 aprile 2013 è in vigore il decreto legislativo n.33 /2013 riguardante il “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”. A tal fine abbiamo verificato il sito della Provincia di Benevento che soddisfa pochissimi requisiti. Abbiamo stamattina inviato un’istanza al CiVIT (Commissione Indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle Amministrazioni Pubbliche – Autorità Nazionale Anticorruzione) e monitoreremo la soddisfazione di tutti i requisiti del sito incriminato”

ARTICOLI CORRELATI