SIULP:” RACCOLTA DI FIRME DEI CITTADINI PER TUTELARE CHI DIFENDE LA SICUREZZA”

Siamo arrivati ad una violenza seriale come le aggressioni alle Forze dell’Ordine, agli incaricati di pubblico servizio e a coloro che svolgono servizi di pubblica utilità.

Lo scrive il Segretario Generale provinciale del SIULP Gennaro Lombardo

Basti pensare che ogni tre ore si verificano eventi di gravissima violenza in danno delle Forze dell’Ordine, del personale sanitario, degli insegnanti e degli autisti degli autobus: questa è diventata consuetudine sulla base della percezione di una totale impunità.

Dopo le tante iniziative fatte con i partiti e i vari governi si è ritenuto necessario intervenire legislativamente per rafforzare su vari fronti la percezione di sicurezza dei cittadini, attraverso la salvaguardia e la difesa di chi, ogni giorno, rischia la propria vita per assicurare le istituzioni e l’intera collettività.

Per questo motivo si è arrivati a realizzare una campagna di raccolta firme su scala nazionale, per sensibilizzare i cittadini a sostegno dell’iniziativa costituzionalmente prevista di una legge giusta a tutela di chi difende la sicurezza.

Il Segretario Generale provinciale Gennaro Lombardo, tenuto conto dell’emergenza sanitaria in atto, ha inteso non realizzare la raccolta firme in modo tradizionale, vale a dire grazie ad una postazione fissa, ma facendo circolare i moduli di adesione sia nelle articolazioni interne delle strutture provinciali della Polizia di Stato sia con il sostegno della CISL, in particolare del settore dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria, con la fattiva collaborazione del Segretario Provinciale Generale De Felice Francesco.

Al riguardo, chiunque volesse aderire a tale iniziativa, può segnalare al propria disponibilità individuale o di settore all’indirizzo email [email protected]

IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE

LOMBARDO Gennaro

ARTICOLI CORRELATI