Solidarietà a Mastella dal mondo politico

“Esprimo la più profonda e sentita solidarietà al sindaco Clemente Mastella per le gravissime minacce a lui indirizzate.

Auspico che le forze dell’ordine, ha dichiarato il vice Sindaco Oberdan Picucci, individuino quanto prima i responsabili di un atto tanto ignobile e sono certo che il Sindaco, uomo di carisma e politico di esperienza e di spessore non si lascerà intimorire da simili ricatti”.


Il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha inviato al Sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, un messaggio in cui ha espresso la propria solidarietà e quella del Consiglio Provinciale a seguito delle pesanti minacce pervenute nelle scorse ore al primo cittadino.

“Si tratta di un fatto gravissimo ed esecrabile che – ha scritto Ricci a Mastella – condanno nel modo più fermo a nome personale e del Consiglio Provinciale tutto”.

Il Presidente della Provincia  nella sua lettera al Sindaco ha quindi aggiunto: “Le Istituzioni pubbliche debbono fare argine contro questo tentativo inaccettabile di imbarbarimento della vita sociale e civile del Sannio e contro l’aggressione becera a chi è espressione e rappresentante della volontà popolare”.

Questa la conclusione di Ricci: “Nell’augurare che le Autorità competenti individuino i responsabili dell’intimidazione, sono certo che, rispetto ad episodi analoghi del passato, ancora una volta la gente migliore di questa provincia saprà reagire, con compostezza, ma con fermezza a questi gesti”.

_________________________________________

“Esprimo a nome mio personale e di tutto il Partito Democratico massima vicinanza e solidarietà al Sindaco di Benevento, Clemente Mastella per le minacce che ha ricevuto.

Ho sentito telefonicamente Mastella, ha riferito il Segretario prov.le dei PD Carmine Valentino – al quale ho espresso solidarietà e dico che atti di questo genere sono gravissimi. Come collega sindaco e come segretario del Pd condanno fermamente questo gesto”.

________________________________________________

Riteniamo inqualificabile quanto accaduto al Sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Tali episodi intimidatori non possono che essere condannati al di là di qualsiasi steccato politico.
Siamo certi che le Forze dell’Ordine metteranno in campo ogni azione per chiarire la vicenda che lascia comunque basiti. Mastella, rimaniamo convinti, non si lascerà condizionare da tale deprecabile avvenimento.
Danila De Lucia, Angela Ianaro, Pasquale Maglione, Sabrina Ricciardi
Portavoce Movimento 5 Stelle in Parlamento

ARTICOLI CORRELATI