Solidarietà di Viespoli a Santamaria, è solo killeraggio bipartisan

Il problema di Benevento non è l’alleanza che si presenta, il Pit. Quella è un’alleanza di responsabilità che si propone agli elettori, si misura con il consenso e con la sovranità popolare.
Il problema vero è l’alleanza che “non si presenta”, quella rappresentata da pezzi di centrosinistra di potere e da pezzi di centrodestra, subalterni e funzionali. C’è un centrodestra che ha lavorato e lavora, in unione di fatto con il centrosinistra, per impedire l’alternativa e garantire la conservazione.

Quando qualcuno afferma di sostenere il sindaco uscente, non si tratta di “una voce dal sen fuggita”, ma di un’affermazione di verità. Esprime una condizione che c’è stata, che c’è e ci sarà. Sicchè, l’alleanza di territorio e di programma è l’unica strada per costruire davvero l’alternativa di governo all’alleanza che “non si presenta” ma che pretende consociativamente di comandare, a prescindere dal consenso.
 
Pertanto esprimo solidarietà a Santamaria e un sincero ringraziamento al consigliere Colasanto e al consigliere Del Basso De Caro, perchè la loro iniziativa contribuisce alla chiarezza delle posizioni».

ARTICOLI CORRELATI