Sondaggio Noto: “Per il 54% Mastella non dovrebbe dimettersi. In vantaggio su Mazzoni e Farese in caso di elezioni

Nell’ormai fatidico giorno delle dimissioni da Sindaco di Benevento, Clemente Mastella annuncia i risultati di un sondaggio commissionato venerdì 24 Gennaio scorso alla “Noto sondaggi”.

Il 54% su un campione di 1000 cittadini beneventani, contattati telefonicamente, è contrario alle dimissioni di Mastella. Favorevole, invece, il 35%.

I dati emersi dalle rilevazioni conforterebbero una eventuale ricandidatura di Clemente Mastella a Sindaco di Benevento.

In una ipotetica sfida con Erminia Mazzoni e Marianna Farese (M5S) al primo turno si avrebbe il seguente scenario: Mastella 48% (Centrodestra) , Mazzoni 35% (liste civiche e centrosinistra) , Farese 13% (M5S) e al 4% gli altri.

Inoltra, il 51% approva l’operato dell’attuale Sindaco, contro un 20% che ha espresso un giudizio negativo.

Ricordiamo, come riporta IL MATTINO, che se Mastella dovesse presentare questa mattina ufficialmente le dimissioni, avrebbe a disposizione 20 giorni per ritirarle a fronte di una eventuale ricomposizione della maggioranza. Diversamente ci sarebbe lo scioglimento del consiglio comunale. Il 24 è l’ultimo giorno per poter dar vita all’ election day con le regionali che potrebbero essere fissate per il 31 maggio.

ARTICOLI CORRELATI