SONDAGGIO REGIONALI CAMPANIA. MASTELLA:”POSSO ESSERE CANDIDATO PRESIDENTE”

“Fino ad ora non ho mai detto che  ero candidato, oggi dico che posso essere candidato”. Così, con l’Adnkronos, Clemente Mastella commenta i risultato del sondaggio  della Noto, commissionato dal sindaco di Benevento e pubblicato oggi  da Il Mattino.

“Al di là del committente il dato è reale, il sondaggio – spiega – pone una questione che sembrava risolta e che invece è  irrisolta. Il candidato deve essere espressione un po’ di tutti e poi  io sono indicato pure non avendo endorsement da Berlusconi, né da  nessuno, quindi, voglio dire, il risultato è ancora più stupefacente.  Non si può non tener conto di questo”.

Mastella chiede con forza le  primarie nel partito, richiesta già avanzata all’indomani del  risultato delle Europee.

“A maggior ragione – sottolinea – dopo questo chiedo con forza le  primarie: o le primarie o le primarie. E altrimenti? O le primarie o  le primarie. Io gioco nel mio terreno di gioco, ma le primarie sono al confine.

La battaglia ancora non è vinta, è un orizzonte un po’  limitato questo: ci saranno tante liste civiche che influenzeranno  molto il risultato. Ora chiedo le primarie e che all’interno di essere si scelga il candidato, mi devono dire no e spiegarmene le ragioni  visto che posso vincere. Spero che ci sia una discussione, finora non  c’è stata”.

“Candidato presidente? E certo – risponde Mastella -, che  faccio il consigliere?”.

ARTICOLI CORRELATI