SORPRESE A RUBARE ALL’INTERNO DEI CENTRI COMMERCIALI. FERMATE DUE PERSONE.

 

Il primo ad essere fermato è stato un uomo di 37anni, manovale, con pregiudizi di polizia a carico ed originario della vicina provincia irpina. L’uomo è stato fermato da una pattuglia di Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio (BN) mentre si allontanava da un negozio di telefonia ubicato all’interno del Centro Commerciale “Iper Universo” dopo essersi impadronito di n. 2 cellulari “Iphone” del valore complessivo di € 1.200,00 circa, che erano collocati su di una vetrina espositrice. L’uomo, approfittando della moltitudine di persone presenti all’interno del negozio e della momentanea assenza degli addetti alla vendita la cui attenzione era assorbita dagli altri clienti, dopo essersi guardato attorno si impossessava lestamente dei due smartphone allontanandosi velocemente, venendo subito fermato dai Carabinieri che lo conducevano in Caserma per i conseguenti accertamenti.

La donna, invece, è stata fermata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile all’interno di un negozio di abbigliamento collocato nel Centro Commerciale “Buonvento”, da dove tentava di allontanarsi dopo avere asportato, previa rimozione dei dispositivi antitaccheggio, di alcuni capi di abbigliamento del valore complessivo di € 300,00 circa, venendo subito bloccata dai Carabinieri e condotta in Caserma.

Qui giunti a seguito degli accertamenti del caso, I Carabinieri appuravano che la donna, 40 anni, nullafacente, originaria e residente in Benevento era gravata anch’essa da pregiudizi penali di vario genere; ed inoltre veniva trovata anche in possesso di n. 1 tronchese e di n. 1 forbice utilizzati per la rimozione dei dispositivi antitaccheggio, successivamente sottoposti a sequestro.

In entrambi i casi la refurtiva recuperata è stata restituita agli aventi diritto, mentre per i due soggetti è scattato il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. .

ARTICOLI CORRELATI