Stamani la cerimonia di congedo del segretario generale, Antonio Orlacchio

 

 

E’ accaduto spesso in questi anni di salutare dipendenti e dirigenti che andavano in pensione – ha spiegato il sindaco, Fausto Pepe -, ma la cerimonia odierna ha un significato particolare perché sono molto legato ad Antonio Orlacchio, con cui pure c’è stata qualche incomprensione peraltro brillantemente superata. L’ho conosciuto il 30 maggio del 1998 nella veste di segretario comunale a Morcone, dove io ero responsabile dell’ufficio tecnico. L’ho ritrovato qui a Benevento nella veste di segretario generale il 30 maggio del 2006, all’indomani della mia elezione a sindaco. E lo saluto oggi, 30 maggio 2013, perché va in pensione. Lo ringrazio a nome della città intera per lo spirito di servizio e il grande senso istituzionale con cui ha svolto la sua funzione in questi anni”.

 

L’ex sindaco, Sandro D’Alessandro, ha ricordato la proficuità della collaborazione durante gli anni del suo mandato: “Una collaborazione cementata da una sincera e leale amicizia e, soprattutto, contraddistinta dall’alta capacità professionale di Orlacchio”.

 

Dote, quest’ultima, sottolineata nei loro interventi anche dal presidente del Consiglio comunale, Giovanni Izzo, dagli ex presidenti Sandro Consales e Luigi Boccalone, e dal vicesegretario, Andrea Lanzalone.

ARTICOLI CORRELATI