Tentata rapina ad un furgone portavalori

Il primo ad essere bloccato e disarmato è stato il vigilante dell’auto di staffetta che precedeva il furgone portavalori. A circa 50 metri di distanza il furgone blindato con a bordo due guardie giurate si è scontrato frontalmente con un autocarro dove c’erano gli altri rapinatori. Una volta bloccate le guardie, i malviventi hanno iniziato a praticare un foro nel furgone grazie ad una fiamma ossidrica.
Una delle vittime, però, è riuscita a dare l’allarme e così dalla centrale operativa dei Carabinieri è partita una pattuglia. 
 Quando hanno sentito l’arrivo delle sirene dei carabinieri i banditi hanno desistito dal proposito e sono fuggiti. Il tentativo di rapina si è verificato questa mattina lungo la strada provinciale Fragneto Monforte-Campolattaro. Secondo quanto si è appreso, nessuno degli agenti di vigilanza è rimasto ferito.
   Sono in corso vaste battute secondo il piano antirapina del Comando Provinciale CC di Benevento dei Carabinieri di Benevento e di quelli delle province limitrofe per riuscire a rintracciare agli autori della tentata rapina, mentre procedono contestualmente le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita con l’ausilio di quelli del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Benevento per risalire agli stessi autori.

 

    Sul posto i Carabinieri hanno provveduto a sequestrare:

 –       l’autocarro, che ha impattato con l’autofurgone blindato dell’istituto di vigilanza, MAGIRUS 310, che è risultato asportato la notte scorsa a Benevento ad una ditta edile di Montesarchio;

 –       un autofurgone FIAT IVECO DAILY, risultato asportato a Vinchiaturo (CB) il 1° dicembre scorso;

 –       l’autovettura FIAT STILO, rubata il 29 novembre scorso a San Nicola La Strada (CE), con la quale un rapinatore ha immobilizzato il vigilante a bordo della Fiat Panda, che fungeva da scorta al furgone blindato dell’istituto di vigilanza;

 

 

ARTICOLI CORRELATI