Termina a reti bianche l\’amichevole con il Moskvich

Nella prima amichevole del pre-ritiro, svoltasi questo pomeriggio allo stadio Vigorito, un Benevento poco determinato non è andato oltre lo 0-0 contro l’Fc Mosckvich, rappresentiva di ex calciatori russi impegnata in una tournèe nel bel paese e che mercoledì affronterà anche la Salernitana che fu di Delio Rossi in serie A. In realtà, più di un’amichevole quella di oggi è stata una sorta di sgambata in cui il duo Imbriani – Martinez ha fatto ruotare tutti gli elementi a disposizione, eccezion fatta per capitan D’Anna, Pintori, Cia ed Altinier, fermi per motivi precauzionali. Giallorossi schierati con il nuovo modulo 3-1-3-3 e protagonisti di una gara decisamente poco brillante ma non priva di emozioni e ribaltamenti di fronte, grazie soprattutto alla caparbia prova degli avversari che hanno stupito tutti gli addetti ai lavori per caparbietà e intensità, sfiorando più volte la rete del clamoroso vantaggio nel finale. Ampiamenti meritati gli applausi riervati agli ospiti dallo sportivo pubblico sannita. Nel corso del secondo mini-tempo c’è stato spazio anche per Grenni, Santillo, Romano e D’Ovidio, elementi della formazione Allievi Nazionali che sono stati l’autentica nota lieta del match. C’era curiosità per vedere all’opera il giovane esterno offensivo Jerome Diemè, che resterà in prova fino a venerdì. Il ventenne senegalese ha tentato più volte di mettersi in mostra sull’out mancino regalando anche qualche interessante spunto. L’ex settore giovanile della Roma non ha sfigurato, dimostrando una discreta tecnica e una buona struttura fisica, ma è chiaro che servirebbero test più probanti per verificarne le effettive qualità.

BENEVENTO: Gori, Siniscalchi, Rinaldi, Signorini, Anaclerio, Vacca, Pedrelli, Rajcic, Carretta, Cipriani, Falzarano, Mancinelli, Kanoutè, Diemé, Grenni, Santillo, Romano, D’Ovidio.

MOSKVICH: Boltnev, Timofeev, Shchigolev, Schmarko, Bulanov, Beschastnykh, Khamsin, Voronkov, Chudin, Danilin, Korotkov, Lovchev, Sinev, Khodikin, Stepanov.

Roberto Corrado per loStregone.net

ARTICOLI CORRELATI