Treni. Confail:” Emergenza sicurezza viaggiatori. Chiesto incontro ai vertici aziendali”

​​​​​In materia ferroviaria la sicurezza dei viaggiatori e del personale di bordo è alla base di tutto ma a volte, senza un perchè, essa viene un po’ messa da parte.

Noi della  Confail, del ramo sub-urbano di Benevento a tutto questo non ci stiamo! é sotto gli occhi di tutti che la linea Benevento – Cancello, per via di un lassismo protratto negli anni è arrivata ormai alla frutta: rotaie che si spezzano come “grissini”, alcuni tralicci della linea elettrica che stanno per franare, vigono ancora diversi passaggi a livello senza barriere, battute d’arresto in linea con forti responsabilità solo ed esclusivamente del personale viaggiante e dulcis in fundo nella stazione di Tufara il personale è obbligato a scendere per dare il proprio giunto al Regolatore della Circolazione di Benevento Appia che a sua volta comanda ad un assistente la chiusura del passaggio al km 41… questa è sicurezza?

Chiediamo a gran voce un incontro urgente con i vertici aziendali e i preposti alla sicurezza della linea per discutere la strategia da intraprendere, ovviare a tali brutture e anticipare possibili disagi.

ARTICOLI CORRELATI