TUTTO PRONTO A CALVI PER IL CONCERTO DEI NOMADI

Mercoledi prossimo si terrà l’unica tappa in Campania, sarà totalmente gratuito

Mercoledì prossimo, 8 settembre 2021, alle ore 21:00, si terrà a Calvi il Concerto dei Nomadi, gruppo musicale fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio. Il Concerto di Calvi sarà l’unica tappa in Campania del noto gruppo italiano che ha pubblicato sino ad oggi ben ottantadue album, tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte varie, e sono fra i più longevi complessi al mondo con oltre cinquanta anni di attività. Avendo venduto complessivamente 15 milioni di dischi sono tra i complessi italiani con il maggior numero di vendite. È tanta l’attesa da parte dei tanti fan che giungeranno da diverse parti d’Italia. Rispetto agli ultimi concerti dei Nomadi, il Sindaco, Avv. Armando Rocco, e l’Amministrazione Comunale di Calvi hanno deciso che il concerto, unica tappa in Campania, fosse totalmente gratuito. Un’attesa che cresce per il fatto che con il concerto di Calvi, unica tappa in Campania del tour 2021, i Nomadi tornano in Campania dopo due anni. I Nomadi rappresentano il gruppo italiano seguito da fan di ogni età. I Nomadi rappresentano il gruppo musicale italiano che registra il maggior numero di spettatori, con una media annuale di 1.000.000 di spettatori che comprendono bambini, genitori e nonni, creando così quello che si può definire il “popolo nomade”. Inoltre la band ha assunto anche la nomina di gruppo più longevo in Italia e prima di loro solo i Rolling Stone. Ma ci sono anche altri numeri importanti: 100 fans club dal Trentino alla Calabria che ogni giorno manifestano tutto il loro sostegno e oltre 150 Cover Band. Accanto a ciò vi è anche l’impegno umanitario che ha visto i Nomadi promotori di varie iniziative di solidarietà e numerosi viaggi benefici ( Per citare alcune tappe: Santiago del Cile, Gerusalemme, Chiapas, Perù, Albania, Vietnam, Sumatra, Brasile, Cambogia, Madagascar) che hanno portato all’incontro con personaggi del calibro di : Dalai Lama, Giovanni Paolo II, Yasser Arafat, Michel Sabbah Patriarca di Gerusalemme, Fidel Castro, Tara Gandhi.
Tutte le canzoni dei Nomadi sono legate da un filo, le tematiche sono di attualità e rispecchiano il momento che stiamo vivendo, sia quelle scritte negli anni settanta, sia quelle recenti. Il gruppo dei Nomadi è composto da Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori – dal 1963), Cico Falzone (chitarre e cori – dal 1990), Daniele Campani (batteria – dal 1990), Massimo Vecchi (basso, voce – dal 1998), Sergio Reggioli (violino, voce – dal 1998), Yuri Cilloni (voce – dal 2017).

“Il momento di grande crisi economica e sociale che stiamo vivendo, conseguenza del continuo diffondersi del virus Covid-19, – ha dichiarato il Sindaco di Calvi – non può e non deve farci perdere l’impulso verso il sociale che ha sempre contraddistinto la nostra Comunità. Proprio in questo momento di grande tristezza e paura abbiamo sentito più che mai il dovere di regalare ai nostri concittadini, seppur nel rispetto di tutte le regole igienico-sanitarie vigenti, attimi di gioia, momenti di serenità, condivisione e partecipazione comunitaria.

ARTICOLI CORRELATI