TV7 SOS. LOMBARDI: “INDIFFERENZIATA NON VA COLLOCATA NEI SACCHI NERI”

Il Consigliere Comunale Mila Lombardi, è intervenuta sul problema del  mancato ritiro della Frazione Indifferenziata riposta nei c.d. SACCHI NERI.

Pur riconoscendo che trattasi di una ordinanza emanata oltre un anno fa (Ord. N°3/2020), ma mai applicata su tale punto, (IRREGOLARITÀ DEI SACCHI NERI), ho contattato l’Amministratore Unico della Azienda Asia dott. Madaro ed ha fatto presente alla direzione dell’Azienda che la cittadinanza tutta non ha ancora recepito a pieno i contenuti della ordinanza sopra menzionata.

L’Asia sta in questi giorni ottemperando a quanto già determinato oltre un anno fa, ovvero che qualsiasi rifiuto debba essere riposto in sacchi semitrasparenti, in modo da poter verificare seppur sommariamente la tipologia di rifiuto.

Si è dato atto al Dott. Madaro che gli Operatori Asia che sta effettuando un enorme lavoro al fine di garantire la ottimizzazione del servizio erogato e, grazie all’ottimo comportamento della cittadinanza, i risultati sono facilmente riscontrabili.

L’applicazione dell’ordinanza, seppur giustificata, non è nota alla stragrande parte della cittadinanza beneventana.

Il consigliere Lombardi ha voluto invitare la cittadinanza tutta che la frazione indifferenziata del rifiuto NON DEVE ESSERE RIPOSTA NEI SACCHI NERI MA IN SACCHI GRIGI SEMITRASPARENTI.

Sicuri che tutti rispetteranno le nuove direttive,  è stato chiesto alla direzione della Azienda Asia di attuare un periodo di relativa tolleranza per poi pervenire al periodo di tolleranza zero.

Le presenti direttive hanno sempre l’obiettivo comune dell’Amministrazione Comunale e dell’Asia di pervenire ad una riduzione del costo della tariffa.

ARTICOLI CORRELATI