Ufficio tributi Comune, occupazione simbolica di L@PASILO31

La realtà politica beneventana pensava di poter rateizzare le suddette tasse affermando che il ddl proposto dal governo fosse già esecutivo.
L'amministrazione locale conscia dell'inattuabilità della rateizzazione perchè non ancora esecutiva la legge, ha dato come unico consiglio agli alluvionati quello di ''correre il rischio'' di non pagare entro il termine stabilito, ovvero oggi.
Qualora questa legge fosse approvata non sarà possibile a tutti accedere a questa agevolazione perchè si dovrà dimostrare legalmente che i danni subiti siano ingenti. La stessa legge tuttavia non agevola gli alluvionati perchè rateizzare non vuol dire sottrarre bensì dividere. Oltre il danno anche la beffa! Come possono, infatti,  le numerose famiglie colpite dall'alluvione pagare somme ingenti di denaro?
Questa mattina sono stati deposti dinanzi all'entrata dell'ufficio dei secchi pieni di fango in ricordo dell'alluvione e del faticoso lavoro svolto non dagli organi competenti ma dai cittadini.
La contestazione è rivolta al governo nazionale il quale nascondendosi dietro la burocrazia delle istituzioni cittadine, in nome del pareggio di bilancio, si deresponsabilizza dai reali problemi delle popolazioni.

ARTICOLI CORRELATI