Viaggio in Svizzera alunni Scuola Media F. Torre per progetto interdisciplinare. FOTO

Viaggio in Svizzera alunni Scuola Media F. Torre per un interessante progetto interdisciplinare

Si tratta di progetto di codocenza, di 1 ora a settimana delle discipline di lingua tedesca, con la generazione di piccoli “compiti di realtà”, attraverso la messa in pratica della parte teorica di educazione fisica in lingua tedesca.

In conclusione, al terzo anno, come previsto dal progetto, è stato organizzato il viaggio in Svizzera, con la frequenza di una struttura sportiva, dove gli alunni della terza classe di scuola secondaria di primo grado per cinque giorni hanno svolto varie attività sportive a Zurigo, come il calcio, il Badminton, il Trekking ed il Nuoto.

Per gli alunni della Scuola media Torre il tutto si è tradotto nell’approccio con una nuova cultura e tradizione, oltre che nel miglioramento delle conoscenze/competenze in lingua tedesca, diventata veicolo d’uso quotidiano per la comunicazione.

Il viaggio si è svolto nella settimana compresa tra lunedì 10 (giorno di Pasquetta) e sabato 15 aprile 2023. Accompagnatori sono state le prof.sse Ghetta Di Cerbo (lingua tedesca), Elisabetta Finelli (matematica) e Corinne Zullo (educazione fisica).

 

ARTICOLI CORRELATI