Volley, Accademia Volley seconda al Trofei dei Sanniti

E se l’anno scorso fu la squadra beneventana a conquistare il trofeo la seconda edizione se la aggiudica l’Isernia che si impone 2-0 nella finale con l’Accademia.
Nella prima gara della giornata l’Isernia, formazione di B2 inserita nel giorne marchigiano, si impone sul Campobasso, iscritto al torneo regionale di serie C, con un limpido 3-0. Fa altrettanto l’Accademia Volley che liquida in 3 set la giovanissima formazione del capoluogo molisano, sempre combattiva in fase difensiva.
Si giunge così alla terza gara tra Accademia e Isernia che diventa di fatto una vera e propria finalissima sulla distanza dei 2 set su 3. Le Streghe giallorosse lasciano in infermeria Tina Di Matteo ed Elena Pennetti con Valeria Ricciardi a mezzo servizio ma la vittoria dell’Isernia (25-21, 25-19) della ex Emilia Gaudio è comunque meritata e legittima su un’Accademia in evidente affanno.
Alle beneventane non riesce così il bis ma il Trofeo Sanniti è evidentemente solo una delle numerose tappe che aspettano l’Accademia in vista della prima di campionato, prevista per sabato 16 ottobre a Vitulano contro l’Oria.

I tabellini delle gare dell’Accademia:
Accademia Volley-Nuova Pallavolo Campobasso 3-0 (25-18, 25-20, 25-20
Accademia: Varricchio 3, Viscatale 8, Ferrone 10, Principe 15, Imperato 14, Parrella 8, Caggiula (L), Basile. N.E.: Di Matteo, Ricciardi e Pennetti. All.: Ruscello V.
Campobasso: Di Cesare A. 4, Passarella 12, Ianiro 4, Santoro F. 3, Santoro N. 9, Di Cesare P. 4, Santoro M.G. (L), Carfagnini, Trematerra 1, Mascioli 1, Sassano 2. All.: Di Cesare R.

Accademia Volley-Effe Sport Isernia 0-2 (21-25, 19-25)
Accademia: Varricchio 1, Viscatale 3, Ferrone 9, Principe 6, Imperato 5, Ricciardi 2, Caggiula (L), Parrella 1, Basile. N.E.: Di Matteo e Pennetti. All.: Ruscello V.
Isernia: Calista 3, Tortora 9, Tomassetti 7, Fraraccio 3, Muzzo 14, Cassili 5, Gaudio (L).

ARTICOLI CORRELATI