Assemblea nazionale Pd: Eletti i sanniti Iesce, Meglio, Del Vecchio e Fioretti

È stata la vittoria del Partito Democratico, che ha dimostrato di essere l'unico grande partito popolare del Paese capace di essere l'alternativa al populismo, al qualunquismo, alla sfiducia dilagante.
Il risultato della mozione "Per la rivoluzione della dignità" nel Sannio, con circa il 60% delle preferenze in città ed il 40% in provincia, è un dato unico in Italia, frutto dell'impegno di tutti i candidati, di tanti dirigenti e militanti. Li ringrazio tutti e ciascuno per avermi dato la possibilità e l'onore di rappresentarli nell'Assemblea Nazionale del PD.
Il risultato sannita di Cuperlo, che, come è noto, non ha goduto del vento favorevole o di una spinta spontanea, è figlio della solidità delle relazioni, della credibilità personale e del radicamento del gruppo dirigente schieratosi a sostegno.
Questo immenso patrimonio, umano e politico, una volta sopiti gli entusiasmi e le tensioni della competizione congressuale, lo mettiamo a disposizione del futuro progetto politico unitario del nuovo PD.
Ora dobbiamo dimostrare di saper meritare l'ulteriore credito di fiducia che ci è stato concesso.
Con l'8 dicembre si è chiuso un libro e se ne è aperto un altro, del quale dobbiamo iniziare a scrivere tutti insieme la prima pagina.

Antonio Iesce “Con Matteo per scrivere un’altra storia”

"Il vento non si poteva fermare con le mani…e così è stato! Lo avevo preannunciato 24ore prima che Renzi sarebbe diventato il segretario nazionale del mio Partito. Sono contento poi per come ha risposto il nostro Sannio dove Matteo ha trionfato con un totale di 9.279 voti (52%) con una considerevole vittoria in tantissimi Comuni. Queste primarie sono state davvero una bella prova di partecipazione democratica, sono servite a riattivare il legame con gli elettori ed è stata una libera partecipazione democratica. Il dato dell'affluenza è un segnale commovente, che in un giorno particolare che ci avvia alle feste natalizie 17.642 cittadini hanno deciso di mettersi in fila ai seggi per scegliere il nuovo segretario nazionale del PD. E’  l’inizio di una nuova fase, di una nuova storia politica, per tornare a vincere con un percorso virtuoso che incarni principi, partecipazione e idee. Sono convinto che i cittadini ritroveranno nella proposta politica di Matteo l’entusiasmo che era stato perso e che li aveva allontanati dall’impegno politico e dal voto. Insieme potremo farcela! Un grazie di cuore a tutti e un saluto affettuoso lo riservo ai tanti volontari che hanno dedicato anche la festività dell'Immacolata al nostro Partito presidiando i seggi per un'intera giornata. Un grazie poi a chi in questi giorni mi ha telefonato ed inviato tantissimi sms di in bocca al lupo…ed io oggi rispondo con un sorriso. E’ il momento di scrivere un’altra storia".
 

 

ARTICOLI CORRELATI