Associazione Pendolari Sanniti Benevento

 

All’incontro, oltre all’On. Ascierto quale componente della Commissione anche altri consiglieri Regionali, ed a rappresentare l’esecutivo di giunta la Dott. Peluso.

a rappresentare l’associazione Pendolari sanniti erano presenti  oltre al Presidente Alessandro Corona anche Antonio Ricciardi delegato per la valle Telesina e per i collegamenti Benevento Roma.

Dopo L’apertura dei lavori a cura  del Presidente On. Pasquale Sommese, si è registrato subito un accorato intervento dell’On. Ascierto quale rappresentate istituzionale per la provincia sannita chiedendo sin da subito un’azione istituzionale per la risoluzione delle problematiche.

Successivamente all’intervento dell’On. Ascierto, veniva data la parola al presidente dell’A.P.S. Alessandro Corona, che dopo i dovuti ringraziamenti,  ha ripercorso molto dettagliatamente le  varie iniziative intraprese in questi ultimi anni, e tutte disattese.

Si è parlato della carente e sempre più inaffidabile Metrocampania Nord-Est, dei treni in esercizio fatiscenti della scarsa pulizia, del non rispetto degli orari fino ad arrivare ai famosi nuovi elettrotreni tanto pubblicizzati, ma di fatto inesistenti;

dell’accusa che siamo stati tacciati dalla predetta azienda di svolgere un’attività “investigativa preventiva “ nei loro confronti, il tutto solo per aver chiesto dei documenti che comprovassero le loro enunciazioni.

Alla fine, e certamente non meno importante è stato rappresentato anche da Antonio Ricciardi delegato per la valle Telesina e per i collegamenti Benevento Roma  come nel nuovo orario invernale, Trenitalia abbia penalizzato ulteriormente il sannio con la soppressione di altri convogli ferroviari, evidenziato come  già dallo scorso anno la nostra provincia aveva subito delle penalizzazioni.

A margine dell’audizione (fono-registrata), l’associazione chiedeva di intervenire nei confronti della Metrocampania Nord-Est per il miglioramento del servizio e verificare l’effettivo utilizzo dei fondi stanziati per l’acquisto dei nuovi elettrotreni, e di intervenire con urgenza presso il ministero delle infrastrutture e Trenitalia per cercare di rimediare alle penalizzazioni subite per il collegamento Benevento-Roma.

A conclusione dei lavori, il presidente Sommese esprimeva a nome della commissione piena solidarietà nei confronti degli utenti sanniti, impegnandosi sin da subito di interessare gli organi competenti e di aggiornare la seduta a nuova data da stabilire.  n’audizione di questa associazione in merito alle problematiche avanzate.

ARTICOLI CORRELATI