Bello (CD): Marotta e Cangiano non sosterranno più Cimitile e Pepe

La decisione dei rutelliani di uscire dalla maggioranza sia alla Provincia che al Comune di Benevento, annunciata nel corso della conferenza stampa del Centro Democratico, avrà sicuramente delle ripercussioni sulle due amministrazioni.
Alla Rocca potrebbe verificarsi una situazione di parità tra maggioranza e minoranza , se non con un ribaltamento delle posizioni. Ma su questa situazioni i giorni sono contati poiché la consiliatura è in dirittura d’arrivo e per la legge dell’abolizione delle province i Consigli non saranno rinnovati e almeno per un anno l’Ente sarà commissariato.
Il discorso diventa delicato per il Comune di Benevento che pur avendo numeri a sufficienza per poter governare in queste settimane molti sono i distinguo che vengono dagli scanni dei consiglieri del PD. La vicenda giudiziaria, ma soprattutto i prossimi adempimenti relativi all’ammissione al decreto salva enti, hanno agitato e non poco proprio gli animi de democratici. Non sarà certamente facile il passaggio in aula di quella delibera e proprio l’uscita dalla maggioranza del consigliere Cangiano alla fine potrebbe avere un peso non indifferente.

ARTICOLI CORRELATI