Benevento, accoltellato alla schiena mentre passeggia con il cane

Il colpo lo ha raggiunto appunto alla schiena. L’uomo è stato soccorso da alcuni familiari(il ferimento è avvenuto a poca distanza dalla casa) e trasportato con un auto presso il pronto soccorso dell’ospedale «Rummo». Qui i sanitari si sono prodigati a saturargli la ferita e hanno emesso una prognosi di una ventina di giorni. Sono anche scattate le indagini degli agenti della Squadra Mobile. Il ferito è stato ascoltato a lungo, ma ha sostenuto di non aver riconosciuto colui che gli ha dato la coltellata e di non avere alcun sospetto su chi poteva avere un motivo per ferirlo.

Ma gli agenti della Squadra Mobile nella giornata di ieri sono stati impegnati anche per un altro ferimento. È infatti ricoverato all’ospedale «Fatebenefratelli» con una prognosi di sette giorni un rumeno N. P. di 29 anni. Nella tarda serata di sabato il giovane è giunto in ospedale e presentava più ferite sul corpo e un politrauma. In modo molto frammentario (non parla l’italiano) ha detto che poco prima mentre era a Guardia Sanframondi nei pressi di un locale è stato bloccato ed aggredito da tre persone, I tre, sempre secondo la sua ricostruzione fatta dallo straniero, lo hanno malmenato per portargli via il telefonino, l’orologio e una modesta somma di denaro.

Alcuni passanti lo hanno poi soccorso e trasportato in ospedale. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte degli agenti della Squadra Mobile che nella giornata di oggi ascolteranno di nuovo il ferito per cercare di risalire alla modalità dell’aggressione.

IL MATTINO

ARTICOLI CORRELATI