Benevento, l’ex Saviano: “Espinal? Perdiamo una pedina fondamentale. Play-off…”

Ecco quanto affermato dall’ex calciatore giallorosso: "Grande prova di carattere da parte di tutta la squadra contro il Latina. I migliori sono stati Marotta, che con il suo gol ci spinge nella volata play-off, Signorini, grazie ad un suo intervento monumentale ha salvato il match, e Gori, che grazie alle sue parate abbiamo portato i 3 punti a casa". 

E aggiunge: "Il Benevento avrà un cammino molto difficile fino a fine stagione, con dirette concorrenti per la promozione. Ma proprio con le grandi: vedi Avellino, Pisa, Latina, non abbiamo perso". 

Sui giocatori chiosa dire: "Hanno sudato la maglietta, anzi due. Nella seconda parte di campionato hanno fatto un enorme cambiamento ed, anche grazie all’aiuto del pubblico, siamo arrivati fin qui".

Su Espinal: "Perdiamo una pedina importante per il finale di stagione. Ad inizio partita, prima dell’infortunio, ha perso alcune palle che potevano diventare fondamentali per le ripartenze da parte degli avversari. Le sue caratteristiche sono principalmente quelle del possesso palla, ma a volte è meglio il gioco di squadra a quello individuale".

Ha concluso parlando in merito ai play-off: “Un mese e mezzo fa si parlava di play-out, adesso cerchiamo di mantenere salda la posizione, perchè già il fatto di essere nella griglia è importante".

Geremia Parente
beneventocalcio.it

ARTICOLI CORRELATI