Benevento-Reggiana: le pagelle

Baican 6: Diciamoci la verità, il portiere giallorosso non ha avuto un gran da fare oggi. Nonostante ciò subisce due reti sulle quali non gli si possono attribuire responsabilità. Sul primo gol la deviazione lo spiazza totalmente, sul secondo gol si trova Gruma davanti completamente solo.

Pedrelli 6,5: Buona prova dell’esterno bolognese che nel primo tempo stenta a trovare l’intesa con Cia ma cresce pian piano. Nella ripresa dà una grossa mano in fase di spinta soprattutto dopo la sostituzione di Carretta.

Anaclerio 6: Il terzino sannita fa un grosso lavoro tattico che nel primo tempo lo vede completamente bloccato nel reparto difensivo. Nella ripresa diventa più intraprendente e accompagna spesso il forcing giallorosso.

La Camera 6,5: Acquista sicurezza di partita in partita, sbaglia ancora qualcosina in fase di appoggio, ma oggi il centrocampo è stato nelle sue mani e lui ci ha messo voglia determinazione e cattiveria.

Signorini 6: Più di stima che di sostanza. Andrea oggi non è sembrato nella sua giornata migliore, troppo nervoso e falloso. Si rifarà.

Rinaldi: 6,5: uno dei migliori del reparto difensivo, tiene a bada Sperotto specie sulle palle alte e si fa sentire in mezzo al campo quando il clima si fa teso.

Carretta: 5,5 Il ragazzo abbina ottime giocate con altre evanescenti. Dà una grande palla a Cipriani nel primo tempo e poi quasi nulla più, tanto che Simonelli lo sostituisce.

Rajcic 5,5: Il croato oggi non è riuscito a regalare il suo solito contributo alla squadra. E’ sembrato poco brillante soprattutto fisicamente, ma non ha disdegnato buone giocate nella seconda frazione. Ma forse ci aveva abituato troppo bene.

Vacca 7: Ottima prova del neo papà Antonio, che dedica il gol alla neonata Gioia. La migliore partita di Vacca che opera benissimo tra le linee. Inspiegabile la sua sostituzione che coincide con una involuzione del gioco della squadra.

Cia 7: Un gol, un palo, un rigore guadagnato e spesso pericoloso in fase offensiva. Meno diligente in quella difensiva. Il biondino di Bolzano si sta rivelando determinante in questa fase del campionato.

Cipriani 6,5 Il gol gli inizia a mancare e si vede, soprattutto quando da solo si impossessa della palla e semina come birilli quattro giocatori e scaglia un tiro che fa la barba al palo. Rende la vita impossibile a tutte le difese che incontra. Il gol arriverà.

Sy 5: Resta in panchina anche quando Simonelli lo fa entrare in campo. Ti aspetti che col suo ingresso il Benevento abbia più peso in avanti, invece il ragazzo non ne indovina una e divora una palla d’oro di testa spedendola lontano dalla porta.

De Risio 7: Il ragazzo merita sicuramente più considerazione, entra immediatamente in partita ed ha il merito di provarci più di una volta col tiro da fuori area sfiorando il terzo gol. Una conferma.

Falzarano 6: Entra impacciato tanto da sbagliare tutte e tre le palle che gioca, poi si riprende e dà una grossa mano nel finale quando il Benevento prova il tutto per tutto.

Simonelli 6: La squadra gioca bene, ha un ottimo approccio alla gara e meriterebbe forse la vittoria. Ciò che stavolta non condividiamo è la sostituzione di Vacca che, fino a quel momento, era stato uno dei migliori: è una scelta che, a posteriori, non paga e non dà i risultati sperati.

Redazione LoStregone.net

ARTICOLI CORRELATI